Dalla descrizione che fai sembrerebbe piu' una Vector. Non ho mai avuto una Arrow ma, verificando su perkerpens mi e' sembrata di forma tronco-conica; metre la Vector ha la parte finale del corpo sempre cilindrica ma di diametro leggermente inferiore.david700 ha scritto:credo che l'orrenda Parker sia una Arrow: trattasi di un tubo di metallo satinato, col cappuccio dello stesso diametro del fusto: così che, per calzarlo sul retro, spunta dalla penna un cilindretto di plastica nera e di diametro minore.
I gusti, in quanto personali, non si discutono; se si trattasse di una Vector, penna che possiedo, non potrei certamente metterla tra le penne esteticamente piu' belle, ma al tempo stesso non disprezzerei le sue linee proprio in virtu' della loro estrema semplicita'.david700 ha scritto:Mi sembra l'equivalente, in termini tipografici, di un font "sans serif", "privo di grazie". Rivista con gli occhi di oggi, la penna pare emergere dagli anni del suicidio estetico occidentale (forse anni '70 più che '80?), quando tutto era razionale, metallico, futuristico, gelido, slim. Sto esagerando, a tuo giudizio? A presto. David
Si tratta ovviamente di un parere estremamente personale, non esente dal fatto che alla mia sono profondamente affezionato: la penna che possiedo da piu' tempo, collegata a tanti bei ricordi.
Saluti, Geraldo.