Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Inchiostro per esame

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio

Inchiostro per esame

Messaggio da vito72 »

lolnarcan ha scritto:il colore deve essere neutro, altrimenti potresti incorrere in accuse di voler far riconoscere il tuo compito sugli altri
Secondo me questa è la spiegazione più realistica. Io non ti do dei consigli tipo fai il sacrificio e usa un nero, per il semplice motivo che come la vedo io se proprio lo odi ti condizionerebbe pure un poco psicologicamente, che so come andare ad una festa da ballo con le scarpe strett, che già ti fanno male da casa. ;)
Scegli un blu serio tipo royal o presidential e punto.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
rembrandt54

Inchiostro per esame

Messaggio da rembrandt54 »

lolnarcan ha scritto:non vorrei vedermi l'esame annullato perchè il documento risulta inarchiviabile.

Inizio a pensare che l'inchiostro da esame perfetto è quello nanopigmentato sailor o platinum, almeno guadagno un pò in scorrevolezza. Opinioni? :)
se la continua persistenza nel tempo è un requisito essenziale, anche io andrei sul Kiwa-Guro
Fenice

Inchiostro per esame

Messaggio da Fenice »

Io mi chiedo ... ma chi mai andrà a leggersi - mesi o anni dopo - tutte quelle stro...mbolate?
Neanche un malato di mente!!! :lol:
gbiotti
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028

Inchiostro per esame

Messaggio da gbiotti »

Fenice ha scritto:Io mi chiedo ... ma chi mai andrà a leggersi - mesi o anni dopo - tutte quelle stro...mbolate?
Neanche un malato di mente!!! :lol:
Tendenzialmente nessuno, pensa pero' se ci fosse una contestazione, con i tempi tipicamente italiani c'e' la necessita' che duri "In sæcula sæculorum" :lol:

Saluti, Geraldo.
Geraldo
Crononauta
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 98 millerighe oro
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Blu-Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 079

Inchiostro per esame

Messaggio da Crononauta »

Io dalla IV Liceo ho sempre fatto tutti i compiti (compiti in classe, esami di maturità ed esami universitari) con il Pelikan 4001 Bleu Royal e nessuno ha mai avuto alcunché da ridire. È un bel blu brillante, ma serio, adatto per situazioni formali ma anche piacevole all'occhio.
La resistenza nel tempo è indiscutibile, ti rimando qui per i dettagli: viewtopic.php?f=9&t=3250
Massimo Bacilieri
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”