problemi visconti homo sapiens
Re: problemi visconti homo sapiens
Grazie mille Simone !!
La tua risposta precedente l'ho stampata e me la studio bene perchè è veramente completa!!
Complimenti per la tua preparazione messa sempre con generosità al nostro servizio !
un caro saluto
stefano
La tua risposta precedente l'ho stampata e me la studio bene perchè è veramente completa!!
Complimenti per la tua preparazione messa sempre con generosità al nostro servizio !
un caro saluto
stefano
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Che delusione leggere tutti questi problemi presenti su penne non di certo economiche chedovrebbero essere il fiore all'occhiello del "Made in Italy"; e pensare che mi balenava l'idea di una Visconti perché mi piacevano esteticamente e perché il nome era "altisonante".
Una domanda che è anche una mia curiosità: ho letto che per il G8 la penna utilizzata e regalata ai vari Capi di Stato è stata una proprio una Visconti. Ma pure quelle avranno avuto i vari problemi di alimentazione e roba varia?
Domenico
Una domanda che è anche una mia curiosità: ho letto che per il G8 la penna utilizzata e regalata ai vari Capi di Stato è stata una proprio una Visconti. Ma pure quelle avranno avuto i vari problemi di alimentazione e roba varia?
Domenico
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Me lo sono chiesto anche io:l'unica cosa che differenzia Visconti da Montegrappa è che le Visconti,appena caricate,scrivono,mentre le Montegrappa per niente proprio.Quindi è probabile che le penne Visconti,appena caricate per la solenne occasione, abbiano consentito ai rappresentanti degli Stati di firmare,poi sono sicuro che si saranno bloccate.ghostrider ha scritto:Che delusione leggere tutti questi problemi presenti su penne non di certo economiche chedovrebbero essere il fiore all'occhiello del "Made in Italy"; e pensare che mi balenava l'idea di una Visconti perché mi piacevano esteticamente e perché il nome era "altisonante".
Domenico
Resta un'ipotesi,ma ne sono praticamente certo.
Ciao
Alessandro
Cari amici, mi dispiace annoiarvi ancora, ma la Homo Sapiens per me è un bel mistero. A parte le incertezze all'avvio dopo la pausa di qualche ora, a parte la scarsa autonomia di scrittura, ora mi chiedo: come faccio a pulire la penna con acqua se non riesco nemmeno a far uscire l'inchiostro? Allora: la penna è carica, oppure a metà, supponiamo; decido di pulirla dato che ce l'ho da più di un anno e non l'ho mai fatto; alzo l'asta/stantuffo (a fatica quando nella penna c' è inchiostro; più facilmente quando è quasi vuota e anche questo per me è un mistero...)per liberarla dall'inchiostro, spingo in basso l'asta e.... niente! Ma come è possibile? E se volessi aspirare acqua per pulirla non riuscirei a espellerla?...
Mi rivolgo a tutti, ma soprattutto a chi possiede questa penna e ne è soddisfatto per aiutarmi a capire o a darmi la corretta procedura di svuotamento serbatoio.
Grazie grazie...
Stefano
Mi rivolgo a tutti, ma soprattutto a chi possiede questa penna e ne è soddisfatto per aiutarmi a capire o a darmi la corretta procedura di svuotamento serbatoio.
Grazie grazie...
Stefano
Stefano
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Per pulirla devi estratte l'asta fino in fondo, tenendo la penna con la punta dentro la boccetta di inchiostro, perche' quando tiri espelli quello che c'e` dentro. Dato che espellere l'inchiostro e` piu` denso dell'aria ovviamente espellerlo richiede piu` sforzo, per quello l'asta e` piu` dura.
Quando l'hai completamente scaricata e l'asta e` completamente estratta, carichi dell'acqua invece dell'inchiostro.
Ripeti il gioco un paio di volte.
Simone
Quando l'hai completamente scaricata e l'asta e` completamente estratta, carichi dell'acqua invece dell'inchiostro.
Ripeti il gioco un paio di volte.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Quindi quando si tira l'asta non si aspira, ma si espelle....
grazie simone, ammetto la mia incapacità, ma il meccanismo a siringa rovesciata non è intuitivo nell'uso...
Stefano
grazie simone, ammetto la mia incapacità, ma il meccanismo a siringa rovesciata non è intuitivo nell'uso...
Stefano
Stefano
- piccardi
- Fp.it Admin
- Contatta:
Beh, si chiama siringa rovesciata perche' funziona alla rovescia rispetto ad una siringa.
Non mi pare poi cosi' complicato, basta vederlo una volta. Ma chi ti ha venduto la penna non ti ha fatto vedere come si caricava?
Simone
Non mi pare poi cosi' complicato, basta vederlo una volta. Ma chi ti ha venduto la penna non ti ha fatto vedere come si caricava?
Simone
no, mi disse di guardare il dischetto allegato alla confezione. Le spiegazioni della Visconti sono tuttavia a mio parere alquanto schematiche.
Grazie ancora, Simone.
Stefano
Grazie ancora, Simone.
Stefano
Stefano
- piccardi
- Fp.it Admin
- Contatta:
Di nulla figurati.
Simone
Simone
- vikingo60
- Contagocce
Caro Stefano,fai come me:mettiti il cuore in pace,metti la Homo Sapiens dove non la vedi più (almeno così ho fatto io per evitare un travaso di bile ogni volta che la vedevo!) e usa una magnifica Pelikan,come la M 1000 che già hai.I problemi delle Visconti si risolveranno solo se e quando i tecnici di Visconti si renderanno conto dei problemi (in primis l'alimentatore) e sapranno come affrontarli.nicolino ha scritto:Cari amici, mi dispiace annoiarvi ancora, ma la Homo Sapiens per me è un bel mistero. A parte le incertezze all'avvio dopo la pausa di qualche ora, a parte la scarsa autonomia di scrittura, ora mi chiedo: come faccio a pulire la penna con acqua se non riesco nemmeno a far uscire l'inchiostro? Allora: la penna è carica, oppure a metà, supponiamo; decido di pulirla dato che ce l'ho da più di un anno e non l'ho mai fatto; alzo l'asta/stantuffo (a fatica quando nella penna c' è inchiostro; più facilmente quando è quasi vuota e anche questo per me è un mistero...)per liberarla dall'inchiostro, spingo in basso l'asta e.... niente! Ma come è possibile? E se volessi aspirare acqua per pulirla non riuscirei a espellerla?...
Grazie grazie...
Stefano
Ciao
Alessandro
Eh sì, Alessandro, infatti la M1000 non sbaglia un colpo, affidabile e sempre pronta alla scrittura.. perfetta con qualsiasi tipo di inchiostro (ora sto usando il Parker Quink blu sul quale tu stesso hai espresso un buon giudizio che condivido). Quindi in definitiva posso fare affidamento, oltre alla 1000, sulla vecchia Legacy Sheaffer e su una Delta Planet di qualche anno fa anch'essa (ahimé nonostante sia cartuccia/converter).
Per i prossimi acquisti mi orienterò verso la Delta Dolce vita a pistone e un'Aurora serie Optima o 88.
Peccato, perché la Wall Street quella non a converter è veramente bella.
Grazie Alessandro.
Ciao
Stefano
Per i prossimi acquisti mi orienterò verso la Delta Dolce vita a pistone e un'Aurora serie Optima o 88.
Grazie Alessandro.
Ciao
Stefano
Stefano
- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
La mia Homo Spiens scrive perfettamente, al primo colpo e senza interruzioni di sorta, ti dirò che è una delle migliori che ho.vikingo60 ha scritto: Caro Stefano,fai come me:mettiti il cuore in pace,metti la Homo Sapiens dove non la vedi più (almeno così ho fatto io per evitare un travaso di bile ogni volta che la vedevo!) e usa una magnifica Pelikan,come la M 1000 che già hai.I problemi delle Visconti si risolveranno solo se e quando i tecnici di Visconti si renderanno conto dei problemi (in primis l'alimentatore) e sapranno come affrontarli.
Ciao
Comunque, visto che molte Homo Sapiens scrivono benissimo non credo che sia un problema di "progetto" come per le Montegrappa ma dei singoli esemplari (probabilmente a monte c'è uno scarso controllo di qualità) per cui io proverei a mandarla in assistenza.
Cordialità.
Marco
Cordialità.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
- vikingo60
- Contagocce
Gli acquisti che hai programmato sono un'ottima scelta.Attento alla Wall Street Limited Edition perchè la mia,dopo un'impressione iniziale positiva (puoi leggere ancora la recensione),si bloccò esattamente come la Homo Sapiens finendo in assistenza 2 volte.Tutt'ora non va bene e per giunta trafila anche inchiostro dall'asse posteriore.E' davvero troppo,per una penna da circa 500,00 Euro.Inoltre nell'uso giornaliero è molto meno pratica della Pelikan M 1000,risultando poco bilanciata e col caricamento troppo laborioso.nicolino ha scritto:Eh sì, Alessandro, infatti la M1000 non sbaglia un colpo, affidabile e sempre pronta alla scrittura.. perfetta con qualsiasi tipo di inchiostro (ora sto usando il Parker Quink blu sul quale tu stesso hai espresso un buon giudizio che condivido). Quindi in definitiva posso fare affidamento, oltre alla 1000, sulla vecchia Legacy Sheaffer e su una Delta Planet di qualche anno fa anch'essa (ahimé nonostante sia cartuccia/converter).
Grazie Alessandro.
Ciao
Stefano
Ciao
Alessandro
- vikingo60
- Contagocce
Sono completamente d'accordo sul controllo carente,ma come mai se si mandano a revisionare le penne non riescono a metterle a posto definitivamente?scossa ha scritto:La mia Homo Spiens scrive perfettamente, al primo colpo e senza interruzioni di sorta, ti dirò che è una delle migliori che ho.vikingo60 ha scritto: Caro Stefano,fai come me:mettiti il cuore in pace,metti la Homo Sapiens dove non la vedi più (almeno così ho fatto io per evitare un travaso di bile ogni volta che la vedevo!) e usa una magnifica Pelikan,come la M 1000 che già hai.I problemi delle Visconti si risolveranno solo se e quando i tecnici di Visconti si renderanno conto dei problemi (in primis l'alimentatore) e sapranno come affrontarli.
Ciao
Comunque, visto che molte Homo Sapiens scrivono benissimo non credo che sia un problema di "progetto" come per le Montegrappa ma dei singoli esemplari (probabilmente a monte c'è uno scarso controllo di qualità) per cui io proverei a mandarla in assistenza.
Cordialità.
Marco
Cordiali saluti
Alessandro
sei stato fortunato, Marco.. nonostante i problemi riscontrati è una penna che mi piace ancora tantissimo, perchè la considero strutturalmente solida ed esteticamente sobria e spartana. Poi al tatto è veramente piacevole. Anche la chiusura a baionetta mi piace. Alla mia avevo aggiunto sul cappuccio le mie iniziali con il sistema a calamita e, in alternativa, per renderla anche un po' elegantina, una pietra dura tipo giada. Insomma a mio parere, in mezzo a tante penne tempestate di diamanti e a serie limitate che rasentano ormai l'assurdo, la soluzione estetica della Homo Sapiens rappresenta un ritorno a linee essenziali senza tanti orpelli.
Seguirò il tuo consiglio di inviarla all'assistenza; anzi credo che Alessandro l'abbia già fatto con la sua. Mi piacerebbe sapere da lui la diagnosi che la Visconti ha riscontrato.
Ciao e grazie, i vostri contributi sono tutti preziosi per me e la mia passione per le stilografiche cresce di giorno in giorno grazie a voi.
Stefano
Seguirò il tuo consiglio di inviarla all'assistenza; anzi credo che Alessandro l'abbia già fatto con la sua. Mi piacerebbe sapere da lui la diagnosi che la Visconti ha riscontrato.
Ciao e grazie, i vostri contributi sono tutti preziosi per me e la mia passione per le stilografiche cresce di giorno in giorno grazie a voi.
Stefano
Stefano