Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Quali sono i vostri altri hobby?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
lucadanna
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:07
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Sailor
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 122
Località: Raffadali (AG)

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da lucadanna »

Comincio dai miei: l'unica cosa che mi appassiona (forse) più delle stilografiche sono i single malts! Ne possiedo ormai una discreta collezione, che ha le sue punte di diamante in una bottiglia di Brora e in tre di Port Ellen, distillerie ormai chiuse da tempo... Quello che mi ha stupito nelle penne stilografiche è che ti puoi ancora permettere una vintage degli anni 50 con meno di 100 euro...un whisky altrettanto vintage, a trovarlo, non costerebbe meno di 1000...anche se il whisky una volta aperto non puoi certo rivenderlo, quindi il paragone andrebbe fatto solo con penne New Old Stock...
Luca
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da Rogozin »

Pratico Karate e uno stile di spada (Katori) e son avido appassionato di cinematografia e letteratura.
Picchio piccoli cuccioli di foca.
Ah, le penne stilografiche ovviamente :)
Avatar utente
Ipse
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 18:33
La mia penna preferita: Pelikan m151
Il mio inchiostro preferito: Bordeaux Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Prato

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da Ipse »

Sono appassionato di Vespe, ho una 50 special del '82 che non perde mai un colpo (ok, non è credibile). Leggo molto e di tutto, dagli ingredienti del bagnoschiuma ai saggi; mi piace disegnare con un lapis 8b che è quasi carboncino :D
Per aspera ad astra

Francesco
Avatar utente
sangrisano
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 8:59
La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sumirago (Varese)

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da sangrisano »

Tempo permettendo ( :evil: ) cerco di giocare a golf tutti i week-end, se si può considerare un hobby (al mio livello non è di sicuro uno sport).
E sto aspettando l'arrivo della bella stagione per sistemare il box della nuova casa, e poter così ricominciare con un hobby che coltivavo più di 30 anni fa: la costruzione di chitarre. Ho ancora tutti gli attrezzi, ho legni che stagionano da fine anni '70, mi manca solo spazio e tempo.
Sono rimasto per qualche ora senza connessione Internet, e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa.
Dicono di essere la mia famiglia.
Immagine
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da Irishtales »

Il primo irrinunciabile è la Musica, soprattutto classica, soprattutto sinfonica, soprattutto barocca.
Il secondo è la letteratura; prioritariamente, al momento, poesia. Poi viaggiare (sono il classico tipo con la valigia sempre pronta!).
Ce ne sono molti altri, ma il punto non è tanto quali sono, ma quanti sono: troppi, per solo 24 ore al giorno a disposizione...quindi li pratico a periodi e cerco di non lasciarne nessuno lungo il cammino...ora è il periodo di pittura e disegno.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
ilconterosso

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da ilconterosso »

Anch'io come Ipse ho la passione per le Vespe, ma quelle vere non gli pseudo scooter di adesso monomarcia!
Ho un Px 125 dell'84...un gioiellino con il quale mi diletto nei w/e alternandola alla mia Fatbob.... ;)
Colleziono radio a valvole rigorosamente tedesche, anni 50/60.....con fm....
e poi...........................................................................................................................

quadri, quadri,quadri...arte moderna e contemporanea e tanto, tanto 800 piemontese.
Non ho piu' un buco in parete.... :-(
A Dabbene
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 2566
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 9:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 005
Località: Milano Italia

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da A Dabbene »

ilconterosso ha scritto:Anch'io come Ipse ho la passione per le Vespe, ma quelle vere non gli pseudo scooter di adesso monomarcia!
Ho un Px 125 dell'84...un gioiellino con il quale mi diletto nei w/e alternandola alla mia Fatbob.... ;)
Colleziono radio a valvole rigorosamente tedesche, anni 50/60.....con fm....
e poi...........................................................................................................................

quadri, quadri,quadri...arte moderna e contemporanea e tanto, tanto 800 piemontese.
Non ho piu' un buco in parete.... :-(
Io a parte le stilografiche, come mania ho un po di mezzi di locomozione, una Vespa 150 del 1960, una Lambretta del 1954, una Vespa PX 200 ( se non sbaglio del 1980 ) , un Vespino 50 Special rifatto tutto e da almeno 7 anni lasciato in deposito dal meccanico, e per finire una 883 Harley del 1999. Vero sono sempre esagerato..... Dimenticavo come hobby la nautica, abbandonata la vela ora a motore:-))
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
Andrea_R

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da Andrea_R »

Sarò banale ma mi piace il calcio e faccio l'arbitro :P
ilconterosso

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da ilconterosso »

A Dabbene ha scritto:
ilconterosso ha scritto:Anch'io come Ipse ho la passione per le Vespe, ma quelle vere non gli pseudo scooter di adesso monomarcia!
Ho un Px 125 dell'84...un gioiellino con il quale mi diletto nei w/e alternandola alla mia Fatbob.... ;)
Colleziono radio a valvole rigorosamente tedesche, anni 50/60.....con fm....
e poi...........................................................................................................................

quadri, quadri,quadri...arte moderna e contemporanea e tanto, tanto 800 piemontese.
Non ho piu' un buco in parete.... :-(
Io a parte le stilografiche, come mania ho un po di mezzi di locomozione, una Vespa 150 del 1960, una Lambretta del 1954, una Vespa PX 200 ( se non sbaglio del 1980 ) , un Vespino 50 Special rifatto tutto e da almeno 7 anni lasciato in deposito dal meccanico, e per finire una 883 Harley del 1999. Vero sono sempre esagerato..... Dimenticavo come hobby la nautica, abbandonata la vela ora a motore:-))

Appero'!
Complimenti per i "ferri"! ;-)
Sai che talvolta mi diverto di più con la Vespa che con la Fat?!
Hai qualcosa registrato all'FMI?
Ultima modifica di ilconterosso il sabato 25 maggio 2013, 14:35, modificato 1 volta in totale.
lucadanna
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:07
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Sailor
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 122
Località: Raffadali (AG)

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da lucadanna »

Altro che banale, sono tifosissimo anch'io!:) in effetti la mia domanda era più legata ad altri oggetti che ci piace collezionare o per i quali seguiamo forum e blog, ma dato che la discussione si è piacevolmente allargata lettura, musica e calcio sono parte del mio pane quotidiano da sempre :) e, prima che la legge lo vietasse, allevavo aracnidi, soprattutto tarantole e scorpioni! :D
Avatar utente
Ipse
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 18:33
La mia penna preferita: Pelikan m151
Il mio inchiostro preferito: Bordeaux Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Prato

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da Ipse »

ilconterosso ha scritto:Anch'io come Ipse ho la passione per le Vespe, ma quelle vere non gli pseudo scooter di adesso monomarcia!
Ho un Px 125 dell'84...un gioiellino con il quale mi diletto nei w/e alternandola alla mia Fatbob.... ;)
Colleziono radio a valvole rigorosamente tedesche, anni 50/60.....con fm....
e poi...........................................................................................................................

quadri, quadri,quadri...arte moderna e contemporanea e tanto, tanto 800 piemontese.
Non ho piu' un buco in parete.... :-(
Io 50special dell'82, terza serie... Quelle di oggi non sono Vespe! :D
Per aspera ad astra

Francesco
A Dabbene
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 2566
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 9:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 005
Località: Milano Italia

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da A Dabbene »

ilconterosso ha scritto:
A Dabbene ha scritto: Io a parte le stilografiche, come mania ho un po di mezzi di locomozione, una Vespa 150 del 1960, una Lambretta del 1954, una Vespa PX 200 ( se non sbaglio del 1980 ) , un Vespino 50 Special rifatto tutto e da almeno 7 anni lasciato in deposito dal meccanico, e per finire una 883 Harley del 1999. Vero sono sempre esagerato..... Dimenticavo come hobby la nautica, abbandonata la vela ora a motore:-))

Appero'!
Complimenti per i "ferri"! ;-)
Sai che talvolta mi diverto di più con la Vespa che con la Fat?!
Hai qualcosa registrato all'FMI?
Ho provato qualche anno fa a registrarle avevo preparato tutto, dopo un po di tentativi mi sono rotto le scatole, non riesci parlare con nessuno
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
xtzserre
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 19:48
La mia penna preferita: Pelikan Nera/verde
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 091
Località: Quartu Sant'elena (Ca)
Gender:

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da xtzserre »

non mi sembra vero, le affinità che ho trovato in questo forum!
Posseggo due vespe: una farobasso del '55 e una struzzo del '56.
Perfettamente restaurate e in regola col c.d.s.
ho una Honda xl600lm del 1984, che uso quotidianamente come fosse uno scooterone, per fare commissioni e recarmi al lavoro.
ho una Kawasaki kx250, con la quale mi diverto ad endurare lungo le "tagliafuoco" della mia splendida terra.
nel mio box ho tutto il necessario per dilettarmi con "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"
pratico il mountain biking e il tennis, compatibilmente con gli acciacchi alle articolazioni lasciatemi in eredità dalla pratica agonistica del judo.
scusate, mi sto' dilungando....
Carlo
A Dabbene
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 2566
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 9:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 005
Località: Milano Italia

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da A Dabbene »

xtzserre ha scritto:non mi sembra vero, le affinità che ho trovato in questo forum!
Posseggo due vespe: una farobasso del '55 e una struzzo del '56.
Perfettamente restaurate e in regola col c.d.s.
ho una Honda xl600lm del 1984, che uso quotidianamente come fosse uno scooterone, per fare commissioni e recarmi al lavoro.
ho una Kawasaki kx250, con la quale mi diverto ad endurare lungo le "tagliafuoco" della mia splendida terra.
nel mio box ho tutto il necessario per dilettarmi con "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"
pratico il mountain biking e il tennis, compatibilmente con gli acciacchi alle articolazioni lasciatemi in eredità dalla pratica agonistica del judo.
scusate, mi sto' dilungando....
Carlo
Carlo tra matti ci si intende sempre con le affinità eheheheh
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
xtzserre
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 19:48
La mia penna preferita: Pelikan Nera/verde
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 091
Località: Quartu Sant'elena (Ca)
Gender:

Quali sono i vostri altri hobby?

Messaggio da xtzserre »

ultimamente mi sto' dilettando col restauro di un motore vb1 del`58, appartenente al segretario del vespa club.
mi piace costruirmi, con saldatrice e viti e bulloni e pezzi di ferro, gli estrattori o gli accoppiatori necessari a rimontare motori arruginiti e che nessuno si sente di ricostruire.... un po' come qualcuno di Voi fa' con le penne un poco vecchie.
che allegra Banda che siamo!
A proposito, a Cagliari abbiamo un club: i farobassotti, composto solo da possessori di vespe 125 degli anni '50, cercateci su facebook.
ciao Ragazzi!
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”