Buongiorno a tutti,
stamattina ho sfidato il caldo e sono a dato a Vicenza per vedere l'Aurora serie speciale limitata "America". Indubbiamente la resina screziata è stupenda con i suoi colori blu, bianco e rosso e il pennino è in oro massiccio 18K. Il prezzo si aggira intorno ai 675 euro...
Sono molto tentato ad acquistarla; certo il prezzo è elevato però.
Ho sentito sempre parlare bene delle Aurora in questo forum, ma mi seccherebbe avere poi una penna di tale prezzo con problemi di flusso, perdite, pennino graffiante ecc.
Qualcuno ha questa penna?
Qualcuno ha avuto qualche problema con le stilografiche Aurora a stantuffo?
Un'ultima cosa: capisco il pennino in oro massiccio, ma la resina utilizzata è così pregiata da giustificare un prezzo tanto elevato?
Vi ringrazio!
Stefano
Aurora "America"
Aurora "America"
Stefano
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Aurora "America"
Il prezzo elevato credo dipenda dal fatto che è una edizione limitata.nicolino ha scritto: Un'ultima cosa: capisco il pennino in oro massiccio, ma la resina utilizzata è così pregiata da giustificare un prezzo tanto elevato?
Nella mia personalissima opinione riguardo le edizioni limitate, già abbondatemente espressa, la risposta è no, la suddetta resina non è in grado di giustificare un prezzo così elevato.
Quello che mi è capitato di vedere spesso relativamente a dette edizioni limitate è che dopo un anno o due, passato l'effetto novità, si trovano le stesse penne nuove su Ebay a prezzi nettamente più bassi.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Posso rispondere riguardo alla qualità Aurora:nessun blocco,nessuna perdita,scrittura sempre pronta e perfetta.Se ne capita una che non va bene è un'eccezione,ma il servizio di assistenza è efficientissimo.Il prezzo?In realtà è una Optima con colori particolari e con una pietra,denominata ''Diaspro rosso'',con effetto decorativo sulla sommità della testina.A mio giudizio,la penna è molto bella;quanto al prezzo,devi calcolare che,essendo in tiratura limitata,costa più di una normale in Auroloide colorata.
Ciao
Ciao
Alessandro
- Pupa
- Vacumatic
- La mia penna preferita: quella che non ho :)
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
- Misura preferita del pennino: Italico
- Contatta:
Re: Aurora "America"
E' molto bella,
ma nulla di più rispetto alla Optima, secondo me..
scusate, ma perchè quanto costa???
ma nulla di più rispetto alla Optima, secondo me..
scusate, ma perchè quanto costa???