@ Fenice e keymanhattan: ho provato questa meravigliosa penna con il tratto EF.. Scrive benissimo.. Devo dire che non è sottilissimo.. Potrebbe andare bene anche un EF se normalmente usate il tratto F..
Se riesco, vi posto una foto con qualche confronto, soprattutto con il tratto Sailor..
IMPRESSIONI SULLA BLUE JAY DOPO UN MESE DI UTILIZZO SFRENATO
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
- Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 004
- Fp.it ℵ: 004
- Fp.it 霊気: 004
- Fp.it Vera: 004
@ Fenice: ho visto il tuo topic e quindi.. Ti sei perfettamente resa conto da sola!
complimenti!! Una penna fantastica e.. Io sono dalla tua: le penne di mamma non si toccano!!
Posto comunque il confronto che ho fatto.. Anche qui come nel tuo caso l'inchiostro sulla Blue Jay è l'asa-gao Pilot che, come giustamente sottolineavi, potrebbe contribuire a rendere il tratto più ampio..
Spero possa essere utile..
Un saluto a tutti!

Posto comunque il confronto che ho fatto.. Anche qui come nel tuo caso l'inchiostro sulla Blue Jay è l'asa-gao Pilot che, come giustamente sottolineavi, potrebbe contribuire a rendere il tratto più ampio..
Un saluto a tutti!
- Allegati
-
- image.jpg (496.79 KiB) Visto 536 volte
Beatrice
Ma sbaglio...o manca la Vacumatic ?Guenda ha scritto:@ Fenice: ho visto il tuo topic e quindi.. Ti sei perfettamente resa conto da sola!complimenti!! Una penna fantastica e.. Io sono dalla tua: le penne di mamma non si toccano!!
Un saluto a tutti!

-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
- Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 004
- Fp.it ℵ: 004
- Fp.it 霊気: 004
- Fp.it Vera: 004
Ehm.. In verità.. Non so che gradazione di pennino abbia!!rembrandt54 ha scritto: Ma sbaglio...o manca la Vacumatic ?

Beatrice
Proverò a scaricarla dall'Asa-Gao e caricarla con l'inchiostro Delta in dotazione.
Dopodiché posterò le foto.
Aprirò un topic apposta dal titolo: "Trova le differenze".
Dopodiché posterò le foto.
Aprirò un topic apposta dal titolo: "Trova le differenze".

Dai...scherzavoGuenda ha scritto:Ehm.. In verità.. Non so che gradazione di pennino abbia!!rembrandt54 ha scritto: Ma sbaglio...o manca la Vacumatic ?non c'è scritto!!

Mi permetto di postare anche in questo topic la foto del "cambio inchiostro".
Con inchiostro Delta il tratto inizia ad avvicinarsi a un M Sailor.
L'Asa-Gao è inidoneo per Delta e Lamy (entrambe con pennino F), falsa il tratto inducendo ad una valutazione erronea della misura del pennino.
Con inchiostro Delta il tratto inizia ad avvicinarsi a un M Sailor.
L'Asa-Gao è inidoneo per Delta e Lamy (entrambe con pennino F), falsa il tratto inducendo ad una valutazione erronea della misura del pennino.
- Allegati
-
- Cambio Inchiostro.jpg (235.7 KiB) Visto 523 volte