Calamaio da viaggio Visconti

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Temo di no, la Safari/Al Star ha l'impugnatura triangolare, mentre per assicurare la tenuta è necessario che la zona di contatto tra penna e calamaio sia perfettamente rotonda.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Simone »

Phormula, devo contraddirti: uso regolarmente il calamaio con una Safari. Unico problema: si sporca solo un po' di più rispetto ad una penna con sezione tonda (tipo Pelikan). Però si riesce benissimo e basta avere un po' di carta per pulire :D
Consiglio, poi, con le converger di fare così: inserire la penna per bene e poi svitare la parte posteriore per svitare il converter. Riempire e poi riavvitare il corpo penna. Sfilare con rotazione oraria, ovvero nel verso con cui si avvita il corpo penna alla sezione alimentatore :D
Detto in breve: guardate il manuale con il Calamaio Visconti o il sito :lol:
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

Grazie Simone. Un giorno o l'altro porto a casa la Vista che ho in ufficio e provo, così vedo dove fa tenuta, visto che la sezione è triangolare.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Non sono voi io sono riuscito persino a sporcare la Homo Sapiens ed ancora non riesco a usarli :?
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata

Messaggio da Phormula »

Andrea_R ha scritto:Non sono voi io sono riuscito persino a sporcare la Homo Sapiens ed ancora non riesco a usarli :?
Devi stare attento ad infilare la penna perfettamente in asse, se la infili un po' storta, rischi che non faccia perfettamente tenuta, con tutto quel che ne consegue.
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”