Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Nuova Twsbi Small Vac - Progetto PP023
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88 Big
- Il mio inchiostro preferito: Aurora e Diamine
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 032
- Fp.it ℵ: 125
- Fp.it Vera: 127
- FP.it 5000: 121
A vederla in foto mi piace molto e poi sono ansioso di provare il sistema di caricamento a siringa rovesciata.
E' lo stesso sistema della vac 700, vero?
Quest'ultima, esteticamente, non mi piace proprio, ma la nuova Small Vac sì!
E' lo stesso sistema della vac 700, vero?
Quest'ultima, esteticamente, non mi piace proprio, ma la nuova Small Vac sì!
Fabio
I sistemi, a giudicare dalle immagini sono uguali, anche a me non piace la Vac per la forma "a pesce" e le dimensioni generose
- airlato
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: pilot falcon sf
- Il mio inchiostro preferito: j. herbin perle noir
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 010
- Fp.it ℵ: 014
- Fp.it 霊気: 058
Credo che quello in foto sia solo un rendering fatto al computer comunque molto più bella della vac 700Andrea_R ha scritto:I sistemi, a giudicare dalle immagini sono uguali, anche a me non piace la Vac per la forma "a pesce" e le dimensioni generose
Andrea
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Sarò una mosca bianca, ma a me la VAC 700 piace, è una di quelle penne di cui ho un "doppione" (una con pennino M e l'altra F.
Non la trovo eccessiva come dimensioni, anzi trovo la M200 troppo piccola per i miei gusti, quantunque sia ben fatta.
Se non avesse un proprio ciclo mestruale (alternando momenti di flusso copioso ad altri di secchezza quasi totale) sarebbe perfetta.
Si, anche secondo me sono dei rendering al computer.
Tra parentesi la prima, quella con gli anelli rossi, potrebbe suscitare le ire di Rotring.
Non la trovo eccessiva come dimensioni, anzi trovo la M200 troppo piccola per i miei gusti, quantunque sia ben fatta.
Se non avesse un proprio ciclo mestruale (alternando momenti di flusso copioso ad altri di secchezza quasi totale) sarebbe perfetta.
Si, anche secondo me sono dei rendering al computer.
Tra parentesi la prima, quella con gli anelli rossi, potrebbe suscitare le ire di Rotring.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Infatti. Sulla pagina facebook di TWSBI hanno già "chiuso" alla realizzabilità di quella combinazione di colori, proprio per questa ragione.Phormula ha scritto:... Tra parentesi la prima, quella con gli anelli rossi, potrebbe suscitare le ire di Rotring.
Giovanni Paolo
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
La voce del popolo ha scelto il nome: VAC MINI!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
Cioè, scusate... ma adesso si possono brevettare anche le combinazioni dei colori?! Allucinante. Io dopo un primo impatto in cui ho preferito quella nera, mi sono letteralmente innamorato di quella bianca con le due guarnizioni rosse.
Mi auguro che quanto meno la producano bianca, semitrasparente e con il logo rosso della Twsbi. Adesso Rotring chiederà a Twsbi di cambiare pure il colore del logo?
Ma che se ne tornino a fare compassi e balaustroni va!
Dal momento che quelle sono due semplice guarnizioni, se la produrranno in versione bianca, dovrebbe essere abbastanza semplice mettere due guarnizioni rosse no? Mi piace molto la loro scelta riguardo alla clip. Hanno optato per la forma della clip della 580, spero non cambino idea perchè è davvero stupenda.
Mi auguro che quanto meno la producano bianca, semitrasparente e con il logo rosso della Twsbi. Adesso Rotring chiederà a Twsbi di cambiare pure il colore del logo?
Ma che se ne tornino a fare compassi e balaustroni va!
Dal momento che quelle sono due semplice guarnizioni, se la produrranno in versione bianca, dovrebbe essere abbastanza semplice mettere due guarnizioni rosse no? Mi piace molto la loro scelta riguardo alla clip. Hanno optato per la forma della clip della 580, spero non cambino idea perchè è davvero stupenda.
Scusa ma Rotring non le fa nere con l'anellino rosso ? Questa è biancaPhormula ha scritto: Tra parentesi la prima, quella con gli anelli rossi, potrebbe suscitare le ire di Rotring.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Molto bella questa VAC mini, credo che quando uscirà ci farò sopra più di un pensierino.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Ma devi sapere che adesso anche gli anelli rossi posso essere brevettati! Mi ricorda un po la storia di un certo brevetto sugli angoli arrotondati di un "famoso telefono".rembrandt54 ha scritto:Scusa ma Rotring non le fa nere con l'anellino rosso ? Questa è biancaPhormula ha scritto: Tra parentesi la prima, quella con gli anelli rossi, potrebbe suscitare le ire di Rotring.
Spero di non essere il solo ad adorare questa penna. Se non la realizzeranno com'è stata presentata per colpa della Rotring, ci rimarrò molto male.
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Anche a me la bianca e rossa piace un sacco, peccato.
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
L'anello rosso (rot Ring) è un marchio, e i marchi si possono brevettare.raffaele90 ha scritto: Ma devi sapere che adesso anche gli anelli rossi posso essere brevettati! Mi ricorda un po la storia di un certo brevetto sugli angoli arrotondati di un "famoso telefono".
Spero di non essere il solo ad adorare questa penna. Se non la realizzeranno com'è stata presentata per colpa della Rotring, ci rimarrò molto male.
Così come il punto blu di un altro famoso marchio tedesco (Blaupunkt).
Possono fare l'anello di un altro colore.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- Seamaster
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
- Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
Se la penna definitiva dovesse essere quella in foto,potrei prendere seriamente in considerazione di comprarmi la mia prima Twsbi.Vediamo come si evolverà il progetto.
- SBAIUBERN
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan 400 NN
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Rosso
- Misura preferita del pennino: Obliquo
La bianca mi ispira moltissimo. Istant Buy. Notevole miglioramento,secondo me, a livello di design rispetto alla 700. Punti in più, inoltre, per il cappuccio opaco; nelle demonstrator odio il fatto che nel lungo termine il cappuccio trasparente si riempia internamente di graffietti, dovuti ad eventuali contatti con il pennino o con frizioni del fusto, rendendolo leggermente opaco e segnato! Meglio così!
Salutozzi!
Salutozzi!
Nell'involucro del simbolo la nostra intuizione è inscritta.
Andrea
Andrea
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88 Big
- Il mio inchiostro preferito: Aurora e Diamine
- Arte Italiana FP.IT M: 032
- Fp.it ℵ: 125
- Fp.it Vera: 127
- FP.it 5000: 121
Volevo chiedere se si sa più nulla di questo progetto e a che punto è la Twsbi con questa mini Vac, che tanto ci è piaciuta.....
Sul sito della casa taiwanese non riesco a rinvenire nulla in proposito (ma certo io non sono uno di quelli che riesce a penetrare nei più profondi meandri dei siti internet).
Quindi ho pensato che magari qualcuno più "avvezzo" di me potrebbe sapere qualcosa di più e farcelo sapere....
Spero davvero che non sia un progetto naufragato
Un saluto.
Sul sito della casa taiwanese non riesco a rinvenire nulla in proposito (ma certo io non sono uno di quelli che riesce a penetrare nei più profondi meandri dei siti internet).
Quindi ho pensato che magari qualcuno più "avvezzo" di me potrebbe sapere qualcosa di più e farcelo sapere....
Spero davvero che non sia un progetto naufragato
Un saluto.
Fabio