Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Irishtales »

Io mi devo limitare all'interno di casa o al porticato: appena varcato l'ingresso c'è la ghiaia, diciamo che preferisco il pavimento...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Ipse
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 18:33
La mia penna preferita: Pelikan m151
Il mio inchiostro preferito: Bordeaux Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Prato

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Ipse »

Io ho un fratello di nove anni (potrebbe fare amicizia con Fenomeno!), non sono sicuro che lasciando inchiostri e penne sulla scrivania possano sopravvivere più di 0,01 secondi, quindi sono diventato "nomade" e conservo tutto in una pesantissima scatola che apro al momento del bisogno :D
Ho anche regalato una Lamy Safari al fratellino, così lo porto sulla buona strada e evito furti per gelosia 8-)
Per aspera ad astra

Francesco
Fenice

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Fenice »

Phormula ha scritto:Metto anche la mia, quella in ufficio.
Quella di casa non esiste, nel senso che è un tavolo, che normalmente è vuoto e uso come scrivania quando mi serve.
Le penne e il resto della cancelleria stanno dentro un armadio.
IMG_2898.jpg
Pure gli appunti sono ordinati!!! :o
Noooo!!!!!
Sei peggio di Irishtales!!!

Chi chiama il 118?
Avatar utente
francowash
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 274
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 12:28
La mia penna preferita: auretta
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Piossasco (TO)
Contatta:

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da francowash »

Fenice ha scritto:Irishtales, io vado a piedi nudi SEMPRE, anche quando accompagno il figlio la mattina al pulmino, sia in estate che in inverno (la fermata è 10 metri da casa mia).
Questo è un altro punto.
Perché se esci a piedi nudi (ormai i miei vicini mi conoscono) ti guardano tutti come se vedessero un alieno?
Qualcuno ci ha provato a dirmi qualcosa: "Signora! Ma lei è scalza!" - "Sì, anche Tarzan andava in giro in mutande, ma nessuno gli rompeva le palle!" :lol:
:D Allora se io esco senza mutande non mi possono dire nulla, rispondo come ai detto tu? domani ci provo, che adesso piove troppo, non vorrei raffreddarmi, grazie del consiglio.
L'inchiostro scorre, come il mio libero pensiero. ma seccandosi scorre piu' lentamente nelle mie arterie celebrali, e invecchio con loro-
Fenice

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Fenice »

Franco, così ti arrestano per atti osceni in luogo pubblico!!!
A meno che non riesci a dimostrare la "demenza senile" di conseguenza non saresti imputabile perché non in grado di intendere e volere!
Ma tale eccezione di "non sanità mentale", al momento se la possono giocare solo Phormula e Irishtales (hai visto che scrivanie? Uno scandalo!!!) :lol: :lol:
Avatar utente
francowash
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 274
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 12:28
La mia penna preferita: auretta
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Piossasco (TO)
Contatta:

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da francowash »

Fenice ha scritto:
Phormula ha scritto:Metto anche la mia, quella in ufficio.
Quella di casa non esiste, nel senso che è un tavolo, che normalmente è vuoto e uso come scrivania quando mi serve.
Le penne e il resto della cancelleria stanno dentro un armadio.
IMG_2898.jpg
Pure gli appunti sono ordinati!!! :o
Noooo!!!!!
Sei peggio di Irishtales!!!

Chi chiama il 118?
Forse se fosse disordinata in ufficio avrebbe problemi con il datore di lavoro, sempre che ne abbia uno, se non ne ha non capisco come fa a non annoiarsi, io ad esempio non trovo piu' i miei occhiali sotto tutto il bordello della foto precedente, e sono contento quando li trovo, :lol: e allora mi metto nudo in cortile che non e' pubblico. :lol:
L'inchiostro scorre, come il mio libero pensiero. ma seccandosi scorre piu' lentamente nelle mie arterie celebrali, e invecchio con loro-
Fenice

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Fenice »

Ipse ha scritto:Io ho un fratello di nove anni (potrebbe fare amicizia con Fenomeno!), non sono sicuro che lasciando inchiostri e penne sulla scrivania possano sopravvivere più di 0,01 secondi, quindi sono diventato "nomade" e conservo tutto in una pesantissima scatola che apro al momento del bisogno :D
Ho anche regalato una Lamy Safari al fratellino, così lo porto sulla buona strada e evito furti per gelosia 8-)
Dio ce ne scampi!!!
Non conosci il Fenomeno!!!
Figurati se mio figlio si accontenta di avere LA sua penna.
Lui adotta tutto ciò che arriva da Phormula, per fargli dare le penne in adozione ai suoi compagni devo "alzare la posta".
Lui ha mollato una Pelikan "gommosa" in cambio di una Sailor Sapporo. :shock:
Ora potrebbe mollare qualche altra Pelikan in cambio dell'Aurora 88 e qualche Lamy in cambio della Blue Jay!!! :o

Ogni sua penna contiene un inchiostro di colore diverso e ti giuro che le usa tutte e tutti i giorni, non c'è una penna che stia "ferma" per sbaglio!

Ti sconsiglio di farli incontrare! Per il tuo bene e delle tue stilografiche! :D
Fenice

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Fenice »

Franco, ci fai morire!!! :lol:
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Phormula »

Beh, io ho anche il lato B, che nel caso mio è il tavolinetto sul lato sinistro, dove tengo, in modo più disordinato, tutte le altre cose che mi servono per lavorare, compreso il neurone di scorta...
1.jpg
1.jpg (323.62 KiB) Visto 1692 volte
In ufficio avere un neurone di riserva può sempre far comodo! ;)
2.jpg
2.jpg (395.11 KiB) Visto 1692 volte
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Irishtales »

francowash ha scritto:Forse se fosse disordinata in ufficio avrebbe problemi con il datore di lavoro
Impossibile, ha un'anima troppo buona: e poi ...è molto peggio di me!!!
Tavolo in cristallo, splende sempre. Secondo me per tenerlo in quel modo si è fatto cancellare le impronte digitali con l'acido... 8-)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Fenice

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Fenice »

Phormula stai tranquillo, tra un po' verranno dei signori vestiti di bianco, tu stai tranquillo, seguili su un furgone bianco, vogliono solo conoscerti.

(118 in arrivo).
Avatar utente
Ipse
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2013, 18:33
La mia penna preferita: Pelikan m151
Il mio inchiostro preferito: Bordeaux Montblanc
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Prato

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Ipse »

Fenice ha scritto:Lui ha mollato una Pelikan "gommosa" in cambio di una Sailor Sapporo. :shock:
Ora potrebbe mollare qualche altra Pelikan in cambio dell'Aurora 88 e qualche Lamy in cambio della Blue Jay!!! :o
Però, è un piccolo affarista :shock:
Forse non dovevo ragalargli la penna... Se diventa appassionato come Fenomeno è la fine! :lol:
Per aspera ad astra

Francesco
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da Phormula »

Ipse ha scritto:
Fenice ha scritto:Lui ha mollato una Pelikan "gommosa" in cambio di una Sailor Sapporo. :shock:
Ora potrebbe mollare qualche altra Pelikan in cambio dell'Aurora 88 e qualche Lamy in cambio della Blue Jay!!! :o
Però, è un piccolo affarista :shock:
Forse non dovevo ragalargli la penna... Se diventa appassionato come Fenomeno è la fine! :lol:
Si, mi sa che il Fenomeno ha capito come fare business, ...della serie: "Se mi regali la tua Ferrari, in cambio ti lascio usare la mia Panda!" :lol:
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
francowash
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 274
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 12:28
La mia penna preferita: auretta
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Piossasco (TO)
Contatta:

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da francowash »

Scusate, ma secondo voi i miei occhiali sono qua' ? allego foto ,non e' la mia scrivania, in questi tavoli metto quello che tolgo, che poi faccio una cernita, che poi da qualche parte vanno messi, che poi tornano al punto di partenza. e ricomincio. :?:
Allegati
Scorci di tavolata gia' precedentemente ordinata, riuscivamo a mangiarci con una ventina di amici
Scorci di tavolata gia' precedentemente ordinata, riuscivamo a mangiarci con una ventina di amici
Immagine 066.jpg (40.58 KiB) Visto 1681 volte
Immagine 067.jpg
Immagine 067.jpg (41.81 KiB) Visto 1681 volte
Immagine 068.jpg
Immagine 068.jpg (41.8 KiB) Visto 1681 volte
L'inchiostro scorre, come il mio libero pensiero. ma seccandosi scorre piu' lentamente nelle mie arterie celebrali, e invecchio con loro-
Avatar utente
francowash
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 274
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 12:28
La mia penna preferita: auretta
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Piossasco (TO)
Contatta:

Le scrivanie non si toccano, nessuno le deve mettere a posto

Messaggio da francowash »

Irishtales ha scritto:
francowash ha scritto:Forse se fosse disordinata in ufficio avrebbe problemi con il datore di lavoro
Impossibile, ha un'anima troppo buona: e poi ...è molto peggio di me!!!
Tavolo in cristallo, splende sempre. Secondo me per tenerlo in quel modo si è fatto cancellare le impronte digitali con l'acido... 8-)
:oops: Lo chiamavo al femminile, pardon, vedendo i peluche mi sono confuso, chiedo venia.
Allegati
bouncer.gif
bouncer.gif (2.69 KiB) Visto 1679 volte
L'inchiostro scorre, come il mio libero pensiero. ma seccandosi scorre piu' lentamente nelle mie arterie celebrali, e invecchio con loro-
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”