Ovviamente prima dai un'occhiata che non ci siano residuiFenice ha scritto:Questa mi mancavaPupa ha scritto: oppure..
aspiro il fondo con il converter...., e dopo lo monto sulla penna...
Grazie Pupa!
stefano
Ovviamente prima dai un'occhiata che non ci siano residuiFenice ha scritto:Questa mi mancavaPupa ha scritto: oppure..
aspiro il fondo con il converter...., e dopo lo monto sulla penna...
Grazie Pupa!
Una volta ho provat, ma il colore, dopo un po', tende a virare verso il marroncino, e quindi non l'ho più fatto.Irishtales ha scritto:Si otterrebbe un bel rosso vivo, di certo e senz'altro molto, molto "personale" ...hai provato questo sistema diciamo alternativo, con i pennini da intinzione? Brrrr.........
Domanda.Ipse ha scritto:Io prendo una siringa, aspiro quello che rimane sul fondo e lo metto lentamente sull'alimentatore... In questo modo l'inchiostro entra dentro senza problemi. Ovviamente la boccetta viene lavata e conservata gelosamente
È una specie di mania per me, tra la convinzione che prima o poi possano tornare utili e il piacere di vederle tutte insieme, non ne ho mai buttata una! Quelle più belle hanno un posto riservato sul comò di camera miaFenice ha scritto:Perché si conservano le boccette vuote?
Bella domanda.Fenice ha scritto:Domanda.Ipse ha scritto:Io prendo una siringa, aspiro quello che rimane sul fondo e lo metto lentamente sull'alimentatore... In questo modo l'inchiostro entra dentro senza problemi. Ovviamente la boccetta viene lavata e conservata gelosamente
Anch'io sto conservando le boccette, ma non ho capito perché lo sto facendo.
Perché si conservano le boccette vuote?
Quelle della Diamine non hanno una particolare conformazione (come invece quelle della Sailor o della Pilot) che permette un riutilizzo come calamaio.
Perché sto conservando le boccette?
Tra noi sei l'unica sanaIrishtales ha scritto:Io le conservo perché ci metto gli inchiostri che faccio da sola da utilizzare con i pennini da intinzione.