mi sapete dire qualcosa di questa Waterman (credo degli anni 70-75, era di mio padre):

un particolare del pennino:

Grazie,
Marco
Grazie mille per l'informazione.sanpei ha scritto:Waterman CF (Cartridge Filler) a catuccia ovvio,
l'epoca è quella, a me piace molto, ne ho alcune, scrive benissimo.
S
Mio padre era del 1910 e la penna, se non ricordo male, era stato un regalo di quando andò in pensione (intorno al 1970) ....piccardi ha scritto:Non so questo esemplare, perché è stata prodotta per moltissimi anni, ma la CF mi risulta essere un po' più vecchia, il brevetto americano del montaggio è del 1961, e credo però che la prima versione sia del 1953
(anche se non mi ricordo dove ho raccattato la data).
Ecco questa era la domanda successiva che avrei fatto: prima del trasloco avevo una scatola con dentro le varie cartucce di cui ricordo anche quelle per la CF, ma non riesco a trovarla (ma prima o poi salterà fuori). Comunque confido nei fondi di magazzino del negozietto di fiducia.piccardi ha scritto: Credo però non sia banale trovare le cartucce (quelle attuali non ci vanno).
Come ti dicevo è rimasta in produzione per molto tempo (ed in vendita per ancora di più). Ci sta benissimo che la tua sia degli anni '70. Trattandosi di produzione recente non ci ho fatto molte ricerche sopra, il poco che ho recuperato da una rapida ricerca su internet lo trovi sulla pagina del wiki citata prima.scossa ha scritto: Mio padre era del 1910 e la penna, se non ricordo male, era stato un regalo di quando andò in pensione (intorno al 1970) ....