nello56 ha scritto: oppure, provi tu a farlo e poi citi la tua esperienza
raffaele90 ha scritto: Ben diverso invece trovare informazioni, decifrarle, metterle in pratica, rielaborarle e creare nuovo materiale disponibile per il forum
Questo non mi sembra nè banale e neppure scontato! Mi sembra esattamente uguale come concetto!
raffaele90 ha scritto: Ci vorrebbe un buon samaritano con la voglia di tradurre tutto e mettere il materiale a nostra disposizione!
Ed infatti, collima con quanto detto: cercare, documentarsi,provare e divulgare. Lo scopo del wiki è proprio questo: raccogliere e fornire informazioni ed esperienze di prima mano...in ITALIANO!

(vedilo come un grande blocco notes a disposizione di tutti!)
Se dobbiamo tradurre gli altri siti andremmo contro a quanto affermi:
raffaele90 ha scritto:Non mi piace però prendere a piè pari le cose trovate altrove anche citando la fonte.
Quando devo smontare/riparare una penna che non conosco, prima mi faccio un giro tra i brevetti che il buon Simone ha reso fruibili, poi magari mi faccio un giro in rete per capire se chi lo ha già fatto ha trovato dei particolari intoppi...ed infine faccio la riparazione e la documento in italiano (o quasi!).
Saper smontare/riparare una penna non vuol dire conoscerle tutte...un poco come dire che se hai smontato una parker 51 aerometric sicuramente potrai smontare tranquillamente una parker 51 vacumatic! Stesso modello di penna ...ma caricamenti diversissimi! Meglio documentarsi prima...anche dalla "concorrenza", se ciò può fornirti buone indicazioni!
Mi pare di capire che quello che stai facendo Tu con il fornelletto a spirito autocostruito sia analogo: ricerca di informazioni, sperimentazione Tua ed infine documentazione: ed è perfetto!
Aspetto con ansia di leggere le Tue note per provarci! (devo assicurare la casa?

)
Nello