Recensione Faber Castell
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Ah, grandiosa. Devo fare i complimenti a Leonardo, soprattutto per come ha risolto il problema impugnatura 

-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Recensione Faber Castell
Ahah ! Voglio la recensione dei giovani del forum! 

Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
Recensione Faber Castell
Sicuramente un recensore migliore di me; e non sto scherzando
E' stato più chiaro lui in cinque righe che non io in un pagina intera ahaha... lui si che riesce ad essere conciso!
Per sentito dire, dovrebbe essere una penna molto pesante. Io non sono un bambino ma ho le mani fini e la troverei sicuramente scomoda considerando anche i miei gusti personali.
A me piace moltissimo in realtà, il tappo è fantastico e anche la forma generale. L' avrei preferita con un fusto in resina nera opaca(c'è qualche penna cosi'?) oppure addirittura, in legno nero. Io però sono troppo fantasioso.
Complimenti!

E' stato più chiaro lui in cinque righe che non io in un pagina intera ahaha... lui si che riesce ad essere conciso!

Per sentito dire, dovrebbe essere una penna molto pesante. Io non sono un bambino ma ho le mani fini e la troverei sicuramente scomoda considerando anche i miei gusti personali.
A me piace moltissimo in realtà, il tappo è fantastico e anche la forma generale. L' avrei preferita con un fusto in resina nera opaca(c'è qualche penna cosi'?) oppure addirittura, in legno nero. Io però sono troppo fantasioso.
Complimenti!

- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Recensione Faber Castell
Si, la e-motion esiste in una serie di varianti, sia in resina che in legno.
Quest'ultima è disponibile in tre tonalità: color ciliegio, marrone scuro e nero.
Quest'ultima è disponibile in tre tonalità: color ciliegio, marrone scuro e nero.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Recensione Faber Castell
Allora mi sa proprio che ci farò un pensierino
Io l'ho vista solo in versione nera con una trama bianca a quadretti. Se è disponibile completamente nera, l' affare si fa interessante 

- Phormula
- Siringa Rovesciata
Recensione Faber Castell
Legno di pero colore nero:
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Recensione Faber Castell
A dire il vero sembra tanto marrone scuro
Mi piace comunque! I colori scuri rendono la penna seriosa come piace a me.

- Phormula
- Siringa Rovesciata
Recensione Faber Castell
Io invece sbavo per quella color legno di ciliegio.
Quella nera è nera e non marrone scuro, ma è un nero abbastanza chiaro, che lascia intravedere le venature del legno.
Quella nera è nera e non marrone scuro, ma è un nero abbastanza chiaro, che lascia intravedere le venature del legno.
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Italico
- Contatta:
Recensione Faber Castell
Mi trovo molto d'accordo con Leonardo, a cui faccio i complimenti per la recensione!
Se da una parte le penne pesanti non mi danno troppo fastidio, anzi, le preferisco a quelle troppo leggere, l'impugnatura metallica la trovo insopportabile perchè scivolosa e fredda. Quindi a Leonardo tutta la mia comprensione. Però la Faber Castell produce anche penne con impugnature di altro tipo, sicuramente dotate di miglior grip, inoltre fa largo uso di essenze legnose, cosa a me particolarmente gradita.

Se da una parte le penne pesanti non mi danno troppo fastidio, anzi, le preferisco a quelle troppo leggere, l'impugnatura metallica la trovo insopportabile perchè scivolosa e fredda. Quindi a Leonardo tutta la mia comprensione. Però la Faber Castell produce anche penne con impugnature di altro tipo, sicuramente dotate di miglior grip, inoltre fa largo uso di essenze legnose, cosa a me particolarmente gradita.
Recensione Faber Castell
Leonardo ora ha un nick name e fa parte del forum: Fenomeno.
Il "nome d'arte" che meglio si addiceva al mini-recensore è: Arsenio Lupin!
Ma è mai possibile che qualsiasi penna stilografica che entri, per puro caso, nell'orbita della mia scrivania sparisca, risucchiata in un buco nero astrale chiamato "Astuccio di Leonardo"???
Poi quando viene colto in flagranza di reato, inizia a contrattare, come si faceva sulle spiagge con i "vu cuprà".
In cambio di 3 Lamy si è preso 2 Aurora Style e 1 Platignum.
Abbiamo creato un mostro, altro che Fenomeno!!!
Ma è mai possibile che qualsiasi penna stilografica che entri, per puro caso, nell'orbita della mia scrivania sparisca, risucchiata in un buco nero astrale chiamato "Astuccio di Leonardo"???

Poi quando viene colto in flagranza di reato, inizia a contrattare, come si faceva sulle spiagge con i "vu cuprà".
- Phormula
- Siringa Rovesciata
Recensione Faber Castell
Chiamalo scemo... "Tu mi dai una BMW e una Mercedes e io in cambio ti lascio usare la mia Panda!"Fenice ha scritto:Leonardo ora ha un nick name e fa parte del forum: Fenomeno.
Ma è mai possibile che qualsiasi penna stilografica che entri, per puro caso, nell'orbita della mia scrivania sparisca, risucchiata in un buco nero astrale chiamato "Astuccio di Leonardo"???![]()

-
- Levetta
- La mia penna preferita: stantuffo
- Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 081
Bella penna, io posseggo quella della foto.L unico neo il peso del cappuccio.