Sailor Profit Standard
- sangrisano
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
- Misura preferita del pennino: Fine
Sailor Profit Standard
Mi è appena arrivata una stupenda Sailor Profit Rhodium con pennino MF 21kt; per quanto io abbia sempre preferito pennini M, e questo MF è decisamente Fine, la dolcezza e scorrevolezza nello scrivere sono incredibili.
La mia unica perplessità sta nel nome: cosa indica l'attributo Profit, e in cosa differisce (se differisce) dalla 1911?
La mia unica perplessità sta nel nome: cosa indica l'attributo Profit, e in cosa differisce (se differisce) dalla 1911?
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Sono due nomi per la stessa penna, mi pare si chiami 1911 sul mercato americano, e Profit per gli altri; anche la Sapporo si chiama Professional Gear Slim sul mercato americano, così come la Capless diventa Vanishing Point (in quanto la desinenza -less avrebbe suggerito una mancanza).
Sailor Profit Standard
Stando alla mia esperienza con tre Sailor, credo indichi la maggiore dimensione ; infatti la mia seconda Sailor Realo che era Profit, era di dimensioni leggermente superiori della prima Realo;
invece Pro Gear ( la mia terza Realo) indica la forma tronco conica .
Nelle mie Realo, tutte e tre a stantuffo, non è previsto però lo stupendo pennino M/F
stefano
Nelle mie Realo, tutte e tre a stantuffo, non è previsto però lo stupendo pennino M/F
stefano
- airlato
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: pilot falcon sf
- Il mio inchiostro preferito: j. herbin perle noir
- Arte Italiana FP.IT M: 010
- Fp.it ℵ: 014
- Fp.it 霊気: 058
Quasi ti piacciono le Sailorrembrandt54 ha scritto:Stando alla mia esperienza con tre Sailor, credo indichi la maggiore dimensione ; infatti la mia seconda Sailor Realo che era Profit, era di dimensioni leggermente superiori della prima Realo;
stefano

Confermo profit maggiore dimensione

Andrea
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
- Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
- Arte Italiana FP.IT M: 004
- Fp.it ℵ: 004
- Fp.it 霊気: 004
- Fp.it Vera: 004
La smettete di mettere le Sailor sotto il mio naso?!?!?
Complimenti, è una penna bellissima.. E sulla quale sto già facendo seri pensierini... Mi sembra molto simile alla FL della Sailor (che è quella che avrei puntato)..
I pennini poi sono un sogno..

Complimenti, è una penna bellissima.. E sulla quale sto già facendo seri pensierini... Mi sembra molto simile alla FL della Sailor (che è quella che avrei puntato)..
I pennini poi sono un sogno..

Beatrice
- AeRoberto
- Tecnico
No ragazzi, 1911 e Profit sono la stessa cosa, prodotta in due versioni diverse, Standard (con il 14kt) e Large (con il 21kt).
Sul sito http://www.sailorpen.com ad esempio non è menzionata né la Profit né la Sapporo, mentre sul sito http://www.sailor.co.jp/ (consiglio Google Translate se non conoscete il giapponese) non è menzionata la 1911 ma la Profit.
Sul sito http://www.sailorpen.com ad esempio non è menzionata né la Profit né la Sapporo, mentre sul sito http://www.sailor.co.jp/ (consiglio Google Translate se non conoscete il giapponese) non è menzionata la 1911 ma la Profit.
Sailor Profit Standard
Attenzione....ti riferisci alla versione cartuccia/converter ; io parlo della Realo a stantuffo che puoi vedere sul famoso sito GiapponeseAeRoberto ha scritto:No ragazzi, 1911 e Profit sono la stessa cosa, prodotta in due versioni diverse, Standard (con il 14kt) e Large (con il 21kt).

- AeRoberto
- Tecnico
E' uguale, in inglese 1911, in giapponese Profit, anche la Realo. Anche molti rivenditori occidentali utilizzano il nome 1911 e non il nome Profit (tipicamente usato dai rivenditori giapponesi).rembrandt54 ha scritto: Attenzione....ti riferisci alla versione cartuccia/converter ; io parlo della Realo a stantuffo che puoi vedere sul famoso sito Giapponese
Sailor Profit Standard
Sarà come dici tu, comunque la Profit è più grandeAeRoberto ha scritto:E' uguale, in inglese 1911, in giapponese Profit, anche la Realo. Anche molti rivenditori occidentali utilizzano il nome 1911 e non il nome Profit (tipicamente usato dai rivenditori giapponesi).rembrandt54 ha scritto: Attenzione....ti riferisci alla versione cartuccia/converter ; io parlo della Realo a stantuffo che puoi vedere sul famoso sito Giapponese

- sangrisano
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
Sailor Profit Standard
Grazie a tutti per le delucidazioni. E' la mia prima Sailor, acquistata dopo aver letto le molte recensioni favorevoli, e non sarà l'ultima, temo...
Confermo, il pennino 21kt è favoloso.

Confermo, il pennino 21kt è favoloso.