Finora di pochi anni fa, pensa, che la normativa scolastica recitava ancora che gli elaborati e gli atti d'esame devono essere compilati in colore nero o nero bluastro...
Comunque in bocca al lupo per l'esame!!

Quyando facevo l'università io, una mia compagna si vide annullare un compito per avere usato un inchiostro turchese (erano cartucce Waterman).Fenice ha scritto:[
Non so per quale motivo non mi facciano usare il marrone, forse potrebbe indispettire il professore durante la correzione del compito!
Esiste qualcosa che scrive peggio di una bic?vikingo60 ha scritto:Agli esami universitari di solito la carta la danno loro;molto più tragica è per alcuni concorsi,dove,per evitare che il compito sia individuabile,spesso obbligano ad usare delle pennacce biro tipo BIC nere ma molto peggiori come qualità,che si bloccano di continuo.
Un vero insulto,per chi scrive con la stilografica!
Eppure ti assicuro che tali immondizie di penne esistono:ad un concorso cui partecipai nel 2004 fummo obbligati a scrivere con pennacce trasparenti con inchiostro nero,prive di marca e pessima imitazione delle BIC,da un professore tra l'altro amante delle stilografiche.Di quelle pennacce non ne scriveva nessuna;quelle poche che scrivevano si bloccavano dopo qualche tratto e quasi ci fu un'insurrezione.A quel punto furono portate BIC nere autentiche;pur sempre una sofferenza per chi scrive con la stilografica,ma almeno usabili.raffaele90 ha scritto:Esiste qualcosa che scrive peggio di una bic?vikingo60 ha scritto:Agli esami universitari di solito la carta la danno loro;molto più tragica è per alcuni concorsi,dove,per evitare che il compito sia individuabile,spesso obbligano ad usare delle pennacce biro tipo BIC nere ma molto peggiori come qualità,che si bloccano di continuo.
Un vero insulto,per chi scrive con la stilografica!
Mi devi linkare un immagine ahahahah... io mi arrabbiavo come una bestia quando la mia bic rilasciava su carta quella goccia di liquame denso e scintillante, tipica delle bic nere. Invece di avere un flusso regolare molto spesso accadeva questa cosa e mi imbrattava le pagine. Una tale schifezza che una macchia di inchiostro stilografico è nulla a suo confronto.