Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Noodler's

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
enzus

Noodler's

Messaggio da enzus »

Salve a tutti amici!
Spero sia la sezione giusta......
Io francamente non capisco perchè la Noodler's si ostini a non concedere a un rivenditore italiano, di provata affidabilità, l'esclusiva per i suoi prodotti (inchiostri e penne)!
Non mi sembra una politica corretta quella che ci costringe a dover pagare un mucchio di tasse per lo sdoganamento, che sommate all'importo dei prodotti acquistati e alle spese di spedizione fanno una bella cifra.
E poi, a pelle, il faccione di quel signore della Gouletpens.com, col suo sorriso stampato ( oh non l'ho visto mai accigliato neppure per un secondo!) non mi è simpatico. A scanso di equivoci, e' opinione personale, anzi personalissima e torno a ripetere, a pelle.
Così ho imposto l'embargo alla importazione dei prodotti Noodler's :D :D :mrgreen: :mrgreen:
Ciaooooooooooo e Buon Primo Maggio!! ;)
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Noodler's

Messaggio da Alexander »

Posto che in realtà il faccione in questione è uno degli amici stilografici più simpatici e più disponibili che si possano incontrare (parere personale, a pelle), oltre che più attivi nella divulgazione di video e notizie utili per gli appassionati, la tua osservazione andrebbe fatta direttamente a Mr. Noodler.
Mi sembra che tu associ Brian alla Noodler's, in tal caso o stai facendo confusione o non ho capito bene il tuo messaggio.
Il fatto è che ormai la ditta di inchiostri da te citata da tempo non esporta più i suoi prodotti; probabilmente in un'ottica di costi di produzione vs benefici ritiene antieconomico cercare di ritagliarsi una fetta del mercato europeo.
Resta comunque il dato (forse a te sconosciuto) che alcuni rivenditori europei forniti ci sono, quindi potresti sempre acquistare da loro, senza la seccatura dell'attesa dei tempi di sdoganamento.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Andrea_R

Noodler's

Messaggio da Andrea_R »

Non sono d'accordo quelli della Goulet fanno del rapporto col cliente (customer care?) uno dei loro punti di forza guarda il loro canale YouTube e pure il blog se non mi sbaglio, la questione però è interessante magari dovremmo sollevarla anche sul fpn
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Noodler's

Messaggio da colex »

Ascolta, al di là dei tuoi "equivoci", Goulet (Brian) è solo un rivenditore...

Io preferisco prenderli direttamente dagli USA, perché? Semplice, li continuerei a pagare 10 dollari a boccia! In Italia tra IVA, trasporto, dazi e "ricarico" dei rivenditori altro che 7,70 euro a boccetta!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
enzus

Noodler's

Messaggio da enzus »

Alexander ha scritto:Posto che in realtà il faccione in questione è uno degli amici stilografici più simpatici e più disponibili che si possano incontrare (parere personale, a pelle), oltre che più attivi nella divulgazione di video e notizie utili per gli appassionati, la tua osservazione andrebbe fatta direttamente a Mr. Noodler.
Mi sembra che tu associ Brian alla Noodler's, in tal caso o stai facendo confusione o non ho capito bene il tuo messaggio.
Il fatto è che ormai la ditta di inchiostri da te citata da tempo non esporta più i suoi prodotti; probabilmente in un'ottica di costi di produzione vs benefici ritiene antieconomico cercare di ritagliarsi una fetta del mercato europeo.
Resta comunque il dato (forse a te sconosciuto) che alcuni rivenditori europei forniti ci sono, quindi potresti sempre acquistare da loro, senza la seccatura dell'attesa dei tempi di sdoganamento.
OK amici, non scaldatevi..... :mrgreen:
Io ho espresso solo una personalissima opinione e fatta una osservazione a cui avete dato ampia risposta. Grazie!
Resta sempre il fatto che le relazioni virtuali sono inficiate dalla mancanza del rapporto diretto, per cui magari il citato Brian di persona è l'amicone più simpatico del mondo.
Visto che mi dici che ci sono distributori europei di prodotti Noodler's, ti sarei grato se tu potessi elencarmene qualcuno per evitare spese di spedizione e di sdoganamento molto pesanti. Thanks in advance! :)
L'associazione con la Goulet Pen Company e con Brian mi è venuta spontanea perchè loro sono concessionari Noodler's sia di penne che di inchiostri. Oltre a vendere altri brand. Tutto qui. Errare è umano....... :roll:
Buona giornata :ugeek:
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Noodler's

Messaggio da colex »

Ma non avevi detto che i prodotti della Noodler's li avevi banditi?!? :mrgreen:


... Comunque non esistono distributori europei di inchiostri Noodler's. Al massimo potresti trovare qualcuno che li importa direttamente e li rivende ma, a prezzi come ti dicevo esageratamente più alti... http://stores.ebay.de/missing-pen

Continuo a dirti che conviene prenderli direttamente in USA, puoi trovarli su e-bay, come faccio io così se non ti arrivano ti fai restituire i soldi oppure da Goulet, qui addirittura c'è una discussione ad hoc: viewtopic.php?f=17&t=3768

Ciao
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
french82
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 22:26
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Civitanova Marche

Noodler's

Messaggio da french82 »

su un noto sito inglese sono in vendita inchiostri e penne della Noodler ( non so se si può nominare )
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Noodler's

Messaggio da fabri00 »

enzus ha scritto:Io francamente non capisco perchè la Noodler's si ostini a non concedere a un rivenditore italiano, di provata affidabilità, l'esclusiva per i suoi prodotti (inchiostri e penne)!
Forse non c'è una azienda in Italia a cui interessi importare i prodotti di Noodler's.
Chi ti dice che sia una ostinazione di Noodler's, e non esattamente il contrario ??
Neofita a chi ?
Avatar utente
GGiovanni
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 11:47
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 037
Fp.it ℵ: 065
Località: Quinto Vercellese
Gender:

Noodler's

Messaggio da GGiovanni »

Sembra che Noodler's a causa della gamma molto vasta, del successo e, soprattutto, delle dimensioni assolutamente famigliari semplicemente non sia in grado di gestire una distribuzione internazionale.
Io ho usato sia il venditore inglese sia quello tedesco con soddisfazione (in termini di supporto, i prezzi sono ovviamente alti). Entrambi i venditori sono riportati nella discussione dedicata nella sezione mercatino.
Alcuni inchiostri si trovano solo da un unico rivendotore (Goulet, FPN, ...) in quanto realizzati in esclusiva su loro specifica.

Io mi trovo molto bene con i Noodler's e presto pubblicherò la recensione di un altro inchiostro della casa (dopo l'X-Feather). Tuttavia comprendo che il fatto di non avere un rivenditore italiano o di dover pagare prezzi superiori a quelli americani (però in USA è il Pelikan 4001 a essere costoso) possa essere un freno.

Ciao,
Giovanni
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Noodler's

Messaggio da colex »

GGiovanni ha scritto:Sembra che Noodler's a causa della gamma molto vasta, del successo e, soprattutto, delle dimensioni assolutamente famigliari semplicemente non sia in grado di gestire una distribuzione internazionale.
Io ho usato sia il venditore inglese sia quello tedesco con soddisfazione (in termini di supporto, i prezzi sono ovviamente alti). Entrambi i venditori sono riportati nella discussione dedicata nella sezione mercatino.
Alcuni inchiostri si trovano solo da un unico rivendotore (Goulet, FPN, ...) in quanto realizzati in esclusiva su loro specifica.

Io mi trovo molto bene con i Noodler's e presto pubblicherò la recensione di un altro inchiostro della casa (dopo l'X-Feather). Tuttavia comprendo che il fatto di non avere un rivenditore italiano o di dover pagare prezzi superiori a quelli americani (però in USA è il Pelikan 4001 a essere costoso) possa essere un freno.

Ciao,
Giovanni

Quoto tutto quello detto da Giovanni!

... Come l'aurora che da noi costa 7/8 euro, in USA costa 15/18 dollari IVA (VAT) esclusa!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Noodler's

Messaggio da fabri00 »

GGiovanni ha scritto:Sembra che Noodler's a causa della gamma molto vasta, del successo e, soprattutto, delle dimensioni assolutamente famigliari semplicemente non sia in grado di gestire una distribuzione internazionale.
Io ho usato sia il venditore inglese sia quello tedesco con soddisfazione (in termini di supporto, i prezzi sono ovviamente alti). Entrambi i venditori sono riportati nella discussione dedicata nella sezione mercatino.
Alcuni inchiostri si trovano solo da un unico rivendotore (Goulet, FPN, ...) in quanto realizzati in esclusiva su loro specifica.

Io mi trovo molto bene con i Noodler's e presto pubblicherò la recensione di un altro inchiostro della casa (dopo l'X-Feather). Tuttavia comprendo che il fatto di non avere un rivenditore italiano o di dover pagare prezzi superiori a quelli americani (però in USA è il Pelikan 4001 a essere costoso) possa essere un freno.

Ciao,
Giovanni
Mah, non credo che si tratti di dover gestire una distribuzione internazionale da parte loro.
Chiunque in Italia, proprio come hanno fatto il negozio inglese e quello tedesco, potrebbe acquistare 100 pezzi di ciascun inchiostro, e poi rivenderli.
Non stiamo parlando di costruire una rete di vendita in una nazione straniera, ma semplicemente di spedife a qualcuno dei prodotti.
Anche guardando l'elenco dei distributori internazionali cha hanno, mi sembra sia qualcosa di non sistematico, probabilmente lasciato solo al fatto che qualcuno da un certo paese li contatti, per acquistare i loro prodotti.
Lo shop tedesco ad esempio dice di avere in assortimento quasi tutti i colori, a differenza di quello inglese, per cui non credo abbiano neanche difficoltà o limitazioni produttive-
Neofita a chi ?
Avatar utente
GGiovanni
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 11:47
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 037
Fp.it ℵ: 065
Località: Quinto Vercellese
Gender:

Noodler's

Messaggio da GGiovanni »

Ciao Fabri,
Stiamo dicendo esattamente la stessa cosa. Non è che non vendano all'estero, ma non stanno strutturando una rete di distribuzione organica (cosa che ti assicuro costa tempo e denaro). Un conto è essere contattati da un negozio del paese X per un ordine più o meno consistente un altro paio di maniche è indagare chi sono i migliori negozi nel paese X, contattarli, negoziare, definire un listino regionale, ecc.
Definita questa strategia possiamo dire che il fatto che, al momento, non ci siano negozi in Italia che vendano Noodler's è una questione legata ai nostri venditori e non al produttore. Abbiamo esempi di ottimi professionisti anche sul forum e se hanno deciso di non percorrere questa strada è perché non ci vedranno un guadagno o perché il gioco (importazione, tasse, magari una casa che non ha tempo di seguirli, il tenersi in casa un magazzino di prodotti) non vale la candela (vendere qualche flacone di inchiostro).

Comunque, considerando che un flacone da 130ml mi dura un sacco e che gli inchiostri di questa casa mi piacciono, io percorro la strada dell'acquisto dai negozi europei anche se non propriamente economici. Tra l'altro compro anche penne e altri accessori in giro per l'Europa spalmando le spese di spedizione...

Ciao,
Giovanni
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Noodler's

Messaggio da fabri00 »

Certo.
Io ho appena preso 3 penne e qualche inchiostro dal negozio inglese.
Peccato non avessero disponibile il mitico Baystate Blue.
Neofita a chi ?
Avatar utente
GGiovanni
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 11:47
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 037
Fp.it ℵ: 065
Località: Quinto Vercellese
Gender:

Noodler's

Messaggio da GGiovanni »

Io in quel negozio ho preso il bottiglione di X-Feather.
Per i colori più sfiziosi son passato dal tedesco. Gentile ed efficiente, ma più caro a mio parere.
Comunque ora ne ho una buona scorta...

Buona serata,
Giovanni
rembrandt54

Noodler's

Messaggio da rembrandt54 »

french82 ha scritto:su un noto sito inglese sono in vendita inchiostri e penne della Noodler ( non so se si può nominare )
Ora che vi ho spostato nella sezione giusta, potete nominare chi volete ;)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”