Caduta penna - informazione

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da vito72 »

Scusate non avevo visto che si trattasse di una 2000 ero convinto parlassimo di una safari! :oops:
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Un'imitszione (un'imitazione niente male), la Wancher 807 se non erro, avevo intenzionr di farci un confronto appena ho tempo
fab66
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da fab66 »

Approfitto così non occupo altro spazio (sempre di lamy 2000 si tratta....): la mia è caduta è si è "fratturata" proprio all'altezza dell'ink view..... :? :?
san attak ha fatto il miracolo, nella sfiga frattura composta, se però qualcuno avesse un corpo d'avanzo..... spero così di evitarle un viaggio verso la casa madre (ovviamente ho già rotto le scatole a Marco......).
Grazie
Fabrizio
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

vito72 ha scritto: Ciao, anche io sono di Potenza, allora potresti lavare bene la penna con una siringa se metti l'ago nel foro dell'alimentatore dove la cartuccia si innesta nel gruppo, e spruzzi acqua a pressione, ripetendo l'operazione più volte vedrai che migliora, all'inizio uscirà acqua colorata di inchiostro, quando vedrai solo acqua pulita ripeti qualche altra volta e poi asciughi e ricarichi.
Hem, a parte che Lamy 2000 è a stantuffo, e quindi è meglio evitare gli aghi, comunque l'acqua a pressione in genere alle incrostazioni di inchiostro gli fa il giusto (ci scivola sopra), ed in genere anche se esce pulita non è detto che abbia fatto il suo effetto, ci vuole tempo perché l'inchiostro si sciolga, un flusso veloce non fa a nulla quello annidato nei ricettacoli dell'alimentatore (che son fatti per tenercelo).

Per cui meglio caricare la penna d'acqua, aspettare un'oretta, scaricare, e ripetere l'operazione regolarmente fintanto che l'acqua non esce pulita. Aspettando. Non ti consiglio la lavatrice messa a punto dal reparto tecnico perché con le penne a stantuffo non si può usare.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”