Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Sono un nuovo entrato, Renzo dalla provincia di Pordenone.
E' un pò tornare indietro nel tempo, quando sui banchi delle elementari trovavo ancora penna e calamaio....... pensate che sono vecchio.....?
Un saluto a tutti i ...pennini...
Renzo, Renzo, Renzo!!!!!
Tu mi farai impazzire! Ma quale anziano, anzi sei troppo giovane e ancora un po' inesperto: appena arrivato già mi fai lavorare sodo, poveri moderatori... : comunque benvenuto
Hai dato un'occhiata al nostro bellissimo Wiki? Collegamento in alto a destra (ci sono moltissime info per neofiti ed esperti)
Buon fine settimana
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Ciao Renzo! Benvenuto!!
Beh non è per forza detto! Io frequentai le scuole elementari degli anni 90 e ti assicuro che in giro era possibile trovare ancora i banchi con il mitico "buco" per metter dentro l' inchiostro da usare con il calamaio. Quando frequentai io le scuole, nessuno dei miei coetanei sapeva a cosa servisse ed eravamo tutti convinti che fosse un porta gomme o qualcosa di simile. Che vergogna!!
A distanza di anni mi chiedo come sia possibile questo dal momento in cui tutti i banchi dovevano essere sostituiti, in teoria, con quelli verdi in formica, negli anni 70 mi pare. Si vede che alcune scuole in Italia sono davvero avanti!!