Che Parker è ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Luca_63
Levetta
Levetta
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Che Parker è ?

Messaggio da Luca_63 »

sangrisano ha scritto:Non mi sembra una Parker 45, o almeno è diversa dalla mia (la foto è presa da Parker Penography):
L’allegato Parker45.jpg non è più disponibile
Come vedi, il fondo termina rastremato con una porzione di plastica nera (evidenziato dall'ovale). Per il resto, anche la mia riporta "Made in France" sul cappuccio, ma il numero di serie è più basso (64900) ed il sistema di caricamento è integrato.

E' vero, questo particolare l'ho notato anch'io, ma a quanto pare non tutte le 45 erano dotate di quel terminale in plastica...
Allegati
p45.jpg
p45.jpg (59.91 KiB) Visto 374 volte
P 45..jpg
P 45..jpg (80.25 KiB) Visto 374 volte
Luca M.
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Che Parker è ?

Messaggio da AeRoberto »

scossa ha scritto: Premesso che di antico non me ne intendo, sono d'accordo con quanto dici, ma toglimi una curiosità: esistono Parker marcate Parker France prodotte dalla Parker prima dell'acquisizione da parte di Gillette e poi di Newell?
Non credo, dovrebbero essere marchiate Parker e la dicitura Made in France (o Made in U.S.A. nel caso), mi pare la prima a riportare la sola scritta France sia la Sonnet. Ovviamente potrei (facilmente) sbagliarmi.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”