Grazie per il delizioso omaggio floreale e per le altre meraviglie che ci hai mostrato, Marco...e grazie per la disponibilità che hai subito dato nel condividere la tua passione e la tua bravura!
Sono davvero felice soprattutto della disponibilità da subito manifestata che "sfrutteremo" senz'altro nel migliore dei modi
Piccolo OT adesso per risponderti, e lo voglio fare pubblicamente.
Mi chiedi della calligrafia. Lo studio della calligrafia è certamente "di nicchia". Per pochi e da pochi portato avanti. Detto ciò però va anche detto altro.
Molti utenti si iscrivono dicendosi appassionati, o studiosi di calligrafia, o addirittura esperti. Poi spariscono. Altri che si esercitano da soli frequentano la sezione e osservano gli esempi degli altri, approdano alla bibliografia, al Wiki, etc. ma non condividono le loro esperienze. Sono la maggior parte. Ma se su cento iscritti uno, anche uno soltanto si appassiona davvero ed è generoso di sé, delle proprie esperienze, sa condividere, sa crescere insieme agli altri, ha l'entusiasmo e la passione e la disponibilità e la generosità di incentrare la sua esperienza sullo scambio e il confronto, allora le energie ed il tempo speso sono stati spesi bene.
A questo preparati. La cosa più bella e che ti rimarrà, non saranno gli applausi, ma ciò che sei riuscito a dare.