Non è esattamente benzina. E' una micela di oli combustibili creata appositamente per questi accendini. Se fosse benzina evaporerebbe subito non lasciandoti abbastanza tempo per accenderlo più di 2/3 volte
Ne ho qualcuno a casa, un tempo ero appassionato, col tempo sono tornato ai pratici BIC.
In realtà non cambia il sapore della sigaretta. Il trucco è non aspirare il primo "tiro" che contiene residui di questo olio combustibile, per il resto la sigaretta, secondo me, rimane tal quale.
La vera rottura di scatole è il periodo estivo. Con il caldo, il combustibile, tende ad evaporare costringendoti a ricaricarlo continuamente. Se siete poi degli accaniti fumatori, vi lascio immaginare la rottura di scatole. Stesso discorso può essere fatto tenendo lo zippo in tasca: il calore del vostro corpo diminuire la durata della "benzina" nel serbatoio. Sono belli, vintage, hanno un tocco di classicità senza tempo ma non sono il massimo della comodità, per certi versi.
Un paio d' anni fa, in un laboratorio di chimica, mi divertivo a fare follie cambiando il combustibile

L' ho riempito con alcohol, etere, acetone, benzina vera e altra robaccia. Vi lascio immaginare i risultati