Guenda ha scritto:
fantastica!!! Grazie per la bellissima recensione.. Accidenti che colori!! Certo che qui resistere alle tentazioni è davvero una dura prova!
Grazie Beatrice per i complimenti.
Non ho alcun interesse personale a vendere la penna, ma mi piace spiegare perchè non costi poco, visto che ti hanno "terrorizzato"

e non siamo peraltro in tempi di vacche grasse....
La resina della Blue Jay, differentemente da resine più facili da preparare usate da Delta, richiede durante la mescola delle resine colorate un procedimento molto complesso, sicchè poi le barre che verranno prodotte per essere tornite presentino il particolare aspetto che sta tanto riscuotendo successo.
Se prendi tra le mani una Blue Jay e la osservi alla luce, noterai una serie di variazioni di blu che trapassano armoniosamente l'una nell'altra incontrando di tanto in tanto il bianco perlato (che è in realtà un celestino cangiante) e il grigio.
Dunque, per ottenere barre che siano così cromaticamente complesse, simili l'una all'altra il più possibile, è necessario un processo di preparazione delicato e complesso. Sicchè la materia prima costa di più e questo incide sul prezzo della penna.
Io sono del parere che è meglio una Blue Jay adesso e poi un periodo sabbatico alla ricerca di un' altra penna che ci colpisca la vista e il cuore. Perchè una bella stilo parla anche al cuore di chi la usa
Meglio poche penne da guardare con ammirazione che una pletora di penne mediocri delle quali poi ci dimenticheremo.
Le belle collezioni si costruiscono con pazienza
Parere, quest'ultimo, del tutto personale a meno di non essere un magnate alla De Paperoni!!! ah ah ah
Ciao cara amica pennofila e grazie ancora.
