Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

16° Alpe Adria Pen Show Trieste domenica 07 Aprile 2013

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

16° Alpe Adria Pen Show Trieste domenica 07 Aprile 2013

Messaggio da piccardi »

Ottorino ha scritto: E anche quest'anno mi son dimenticato di darti le damigiane per il bianco !!
No. Non si parla d'inchiostro !!!
L'anno prossimo ci dividiamo i compiti...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

16° Alpe Adria Pen Show Trieste domenica 07 Aprile 2013

Messaggio da klapaucius »

Sono passato verso le due e mezza, forse un po' tardi. In effetti alcuni tavoli sembravano già sbaraccati e solo tre o quattro contenevano pezzi interessanti. Devo dire che nel complesso sono rimasto un po' deluso dall'esiguità del materiale esposto, ma appunto, può essere anche che molti se ne fossero già andati. E comunque non sono in grado di riconoscere il pezzo raro, se c'è, anche se ho apprezzato moltissimo quelle che ho visto (soprattutto le celluloidi e le rivestite in oro).
Giuseppe
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

16° Alpe Adria Pen Show Trieste domenica 07 Aprile 2013

Messaggio da piccardi »

klapaucius ha scritto:Sono passato verso le due e mezza, forse un po' tardi. In effetti alcuni tavoli sembravano già sbaraccati e solo tre o quattro contenevano pezzi interessanti. Devo dire che nel complesso sono rimasto un po' deluso dall'esiguità del materiale esposto, ma appunto, può essere anche che molti se ne fossero già andati. E comunque non sono in grado di riconoscere il pezzo raro, se c'è, anche se ho apprezzato moltissimo quelle che ho visto (soprattutto le celluloidi e le rivestite in oro).
Argh, mi sa che ero a pranzo...
Comunque il grosso dell'afflusso è stato di mattina, con un sacco dei ragazzi del concorso, e nel primo pomeriggio gli espositori più lontani hanno iniziato ad andarsene. E' la maledizione delle mostre che si tengono la domenica, infatti penso che una buona parte del successo di Firenze sia stata la scelta del sabato pomeriggio.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Vitino
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 23:13
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue 4001
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 076
Arte Italiana FP.IT M: 092
Località: Friuli Venezia Giulia

16° Alpe Adria Pen Show Trieste domenica 07 Aprile 2013

Messaggio da Vitino »

klapaucius ha scritto:Sono passato verso le due e mezza, forse un po' tardi. In effetti alcuni tavoli sembravano già sbaraccati e solo tre o quattro contenevano pezzi interessanti. Devo dire che nel complesso sono rimasto un po' deluso dall'esiguità del materiale esposto, ma appunto, può essere anche che molti se ne fossero già andati. E comunque non sono in grado di riconoscere il pezzo raro, se c'è, anche se ho apprezzato moltissimo quelle che ho visto (soprattutto le celluloidi e le rivestite in oro).
Io sono passato verso le 15.30 circa e la situazione era più o meno la stessa.
E' stato il mio primo pen show e malgrado il numero esiguo dei venditori, sono rimasto piacevolmente colpito.
Conoscevo solo pochissime delle penne esposte e sono rimasto sorpreso della bellezza delle vecchie penne in celluloide!
Ho compreso un pochino meglio chi tra di voi decanta le meraviglie delle penne antiche, hanno quel non so ché di "magico". Avere tra le dita una penna di qualche decennio e poterci scrivere oggi come allora è una sensazione stranissima, ho provato una certa soggezione nel maneggiarle.
Devo esprimere un ringraziamento particolare ad uno degli espositori che ha risposto con completezza e garbo non solo alle mie domande da neofita, ma anche a quelle della mia ragazza che per un giorno ha apprezzato più le penne delle scarpe... :mrgreen:
Peri il futuro mi ripropongo di impegnarmi di più nello studio delle penne del passato e di trovare una Parker Vacuomatic in buone condizioni :mrgreen:
Avatar utente
sampei
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 13:26
La mia penna preferita: Stipula Vedo
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 036
Arte Italiana FP.IT M: 083
Località: Koper-Capodistria, Slovenia (vicino a Trieste)
Contatta:

16° Alpe Adria Pen Show Trieste domenica 07 Aprile 2013

Messaggio da sampei »

Io sono passato alla 13 e un quarto circa ...
Anche per me (e la mia ragazza) era il primo pen show, piccolo, ma abbastanza "completo".
La mia ragazza si e comprata una TWSBI 580 ed io l`inchiostro Herbin 1670.
Pensavo ci fosse qualche produttore presente, ma niente. E interessante vedere, come sono cresciute le penne negli anni (di dimensione intendo).
Pero tutto sommato o incontrato Enrico Lena, anche se di fretta, e visto un sacco di penne, le quali non ho occasione di vedere dal vivo (quanto e piccola la Greta Garbo della Mont Blanc!).
Di mattina penso cera una sorta di premiazione di un concorso di disegni per bambini.
Spero di andare a vedere anche qualche pen show piu grande, e con piu "case" presenti.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

16° Alpe Adria Pen Show Trieste domenica 07 Aprile 2013

Messaggio da piccardi »

sampei ha scritto: Spero di andare a vedere anche qualche pen show piu grande, e con piu "case" presenti.
Per avere produttori presenti in proprio devi andare abbastanza lontano temo. O nello spazio (estero) o nel tempo (l'unico che ricordo è Firenze 2008)...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”