E questa qui chi è? Una Pellicana doc?
Ma quale? Che valore ha?
Monta un pennino 14k
http://distilleryimage4.ak.instagram.co ... 3c9c_6.jpg
Grazie per l'aiuto ragazzi, sono alla ricerca...
Lei chi è?
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Lei chi è?
Ad occhio è una M400, la riedizione anni '80/'90 della mitica Pelikan 400 degli anni '50. Praticamente identica a parte l'alimentatore e l'uso di pennini contemporanei fra cui non troverai mai quelli flessibili. Il valore dipende dalle condizioni. Se cerchi nel mercatino ce ne sono degli esempi.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Lei chi è?
Grazie Simone, per l'aiuto!
So che monta un pennino EF, e da quello che ho potuto studiare sul forum ho capito che dovrebbe corrispondere a un F di altre marche.
Ho provato un pennino EF di un'Aurora e mi è sembrato forse un po' troppo sottile per i miei gusti e mi chiedevo appunto, nel valutare l'eventuale acquisto, se l'EF Pelikan fosse un po' più "generoso"...
Se fosse una M400 degli anni 80 qual'è il range di prezzo della penna?
Ab
So che monta un pennino EF, e da quello che ho potuto studiare sul forum ho capito che dovrebbe corrispondere a un F di altre marche.
Ho provato un pennino EF di un'Aurora e mi è sembrato forse un po' troppo sottile per i miei gusti e mi chiedevo appunto, nel valutare l'eventuale acquisto, se l'EF Pelikan fosse un po' più "generoso"...
Ab
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Lei chi è?
Se è l'EF della Pelikan degli anni '80 personalmente tendo a sconsigliarlo, l'ho avuto e mi è toccato cambiarlo, grattava in maniera spaventosa, in assoluto il peggior pennino che ho mai comprato (ma era la mia prima penna...). Il fine era usabile, e per fortuna la Pelikan consente il cambio di pennino entro un mese dall'acquisto. Ma temo che con quella non si applichi. Su prezzo la cosa dipende dalle condizioni, quella verde in condizioni eccellenti se ricordo bene è stata venduta qui sul forum (ma non ricordo la misura del pennino) a 90 euro.Abramo ha scritto:Grazie Simone, per l'aiuto!
Ab
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici: