Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

colpo di fulmine

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
colpo di fulmine

Messaggio da klapaucius »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giuseppe, e vivo a Trieste. Ho scoperto da pochissimo quegli oggetti meravigliosi che sono le stilografiche. O meglio, solo di recente ho incominciato a guardarle con occhi nuovi, e a innamorarmene. Ne ho comprate tre nel giro di poche settimane... ora credo che stringerò il cordone della borsa per qualche mese. :D

Alla ricerca spasmodica di informazioni, suggerimenti, esperienze altrui, sono capitato su questo forum, che è già tra i miei bookmark, assieme a un altro famoso forum in lingua inglese e una dozzina di siti sulle fountain pen.

L'ho quasi letto tutto da cima a fondo, ma penso che presto chiederò comunque il vostro aiuto, perché ho molte curiosità da soddisfare...

ciao
Giuseppe
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Re: colpo di fulmine

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Giuseppe e un caloroso benvenuto tra noi!E' normale innamorarsi di questi oggetti (almeno a mio avviso) e farsi attrarre da essi.Vedrai che scrivendo con le stilografiche ti risulterà pesante scrivere con una biro.Se hai dei dubbi chiedi pure e tutti noi cercheremo di rispondere.
Un caloroso saluto
Alessandro
Alessandro
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048

Messaggio da klapaucius »

vikingo60 ha scritto:Ciao Giuseppe e un caloroso benvenuto tra noi!E' normale innamorarsi di questi oggetti (almeno a mio avviso) e farsi attrarre da essi.Vedrai che scrivendo con le stilografiche ti risulterà pesante scrivere con una biro.Se hai dei dubbi chiedi pure e tutti noi cercheremo di rispondere.
Un caloroso saluto
Alessandro
Grazie Alessandro.

Effettivamente una delle cose che ho subito apprezzato è l'estrema facilità di scrittura, il modo in cui scivolano sulla carta. Mi sono lasciato guidare proprio dalla tua recensione della Pelikan M151, che ho subito puntato come prima penna, economica ma funzionale (e anche elegante, nel suo piccolo) per prendere confidenza con le stilografiche, e ne sono molto soddisfatto. :)

Mi sono anche accorto che sto, in un certo senso, reimparando a scrivere, perché un conto è stringere una penna a sfera, facendo forza sulla carta e scrivendo stretto, un altro è maneggiare una penna che scrive da sola, che consente molta più espressività ma che richiede anche di rivedere la propria tecnica.
Giuseppe
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Giuseppe....benvenuto tra noi !!!
Più siamo e meglio è !!! :D
Troverai sicuramente tanti appassionati e competenti che sapranno rispondere alle tue
domande .
stefano
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

klapaucius ha scritto:Buongiorno a tutti,
L'ho quasi letto tutto da cima a fondo, ma penso che presto chiederò comunque il vostro aiuto, perché ho molte curiosità da soddisfare...

ciao
Un caloroso benvenuto, e grazie per gli apprezzamenti. Fa sempre piacere conoscere nuovi appassionati.
Domanda pure e cercheremo di rispondere, perché nessuno nasce "imparato" (come diceva mia nonna).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
saverio

Messaggio da saverio »

Ciao,

anche io sono un neofita come te... e nelle tue emozioni rivedo le mie...

buona giornata

saverio
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”