rebus ha scritto:
Magari fosse così semplice! Per chi non ha niente da vendere e ha uno stipendio inferiore ai mille euro netti, ...
Ciao Rebus, condivido e rispetto le tue parole. In periodi tristi, come in quelli che ci troviamo, per molti di noi l'acquisto di una penna "blasonata" costituirebbe un problema economico. Tuttavia, nulla vieta che si possa trovare gratificazione in oggetti semplici. Al momento, sono uno dei fortunati ad avere un lavoro, non ho più il mutuo da pagare, e non ho debiti, e questo non significa che posso vivere di rendita, ma vivo e mantengo la famiglia con lo stipendio da lavoro dipendente, finché mi sarà possibile. In ogni caso, apprezzo gli sforzi di chi si opera per gestire e tenere unito un gruppo di amici accomunati da una passione condivisa. Personalmente non acquisterò la penna del millesimo, questo non perché sia brutta o di pessima qualità, ma solo perché essa non è in cima alle priorità. La soddisfazione, viene dal fatto che, come ho già detto, tu ed io siamo un millesimo di quella idea che ci accomuna ed è concretizzata "nell'oggetto comunitario". Vedi, la "penna perfetta" è quella che abbiamo nel cuore, nel mio caso è una Souveran M800, tuttavia ho festeggiato il mio compleanno regalandomi una TWSBI 580 DA 53 euro e sono felice ugualmente, la guardo, la uso e ne gioisco . Spero che molti di noi acquistino la penna del "millesimo", affinché si possa realizzare la penna 1500, o quella dell'anno o la penna per tutti e che la partecipazione sia da stimolo e incoraggiamento per chi si "sbatte" per realizzare qualcosa che ci distingua da qualsiasi altro forum.
Ti prego soltanto di non interpretare le mie parole come una critica, sono assolutamente solidale con te e auspico che i tuoi problemi si risolvano al più presto. Ciò che è veramente importante è che tu possa continuare a contribuire con la partecipazione e presenza alla vita del forum.
Con affetto Riccardo (proprietario virtuale di 1/1000 della penna FP.it Millesimus ! )