Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Aurora Primavera
- scaforchio
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Blue Marbled
- Il mio inchiostro preferito: Parker Quink Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Aurora Primavera
Mi sono appena regalato una Aurora Primavera che ho trovato in un negozio vicino casa mia.
Scarterò il regalo domani e volevo chiedere qualche suggerimento.
E' il caso di usare l'inchiostro incluso nella confezione? A giudicare dalla polvere che c'era penso che stesse lì da parecchi anni.
Vorrei risciacquare con acqua prima dell'uso ma ho paura di avere problemi con la riserva di inchiostro che mi sembra di aver capito sia presente in questo modello. Cosa mi consigliate?
Ovviamente vi tedierò con le mie impressioni d'uso e le mie foto non appena inizio con gli esperimenti.
Ciao.
Pietro
Scarterò il regalo domani e volevo chiedere qualche suggerimento.
E' il caso di usare l'inchiostro incluso nella confezione? A giudicare dalla polvere che c'era penso che stesse lì da parecchi anni.
Vorrei risciacquare con acqua prima dell'uso ma ho paura di avere problemi con la riserva di inchiostro che mi sembra di aver capito sia presente in questo modello. Cosa mi consigliate?
Ovviamente vi tedierò con le mie impressioni d'uso e le mie foto non appena inizio con gli esperimenti.
Ciao.
Pietro
Pietro
Io sono vivo, ma non vivo perchè respiro, mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo.
Caparezza
Io sono vivo, ma non vivo perchè respiro, mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo.
Caparezza
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Aurora Primavera
Complimenti per l'acquisto.
L'Aurora Optima Primavera è una penna stupenda e l'aver trovata piena di polvere
mi fa pensare che tu abbia fatto un buon affare.
Quanto al suo uso, credo che tu possa inchiostrarla col suo inchiostro in dotazione senza avere problemi,
a maggior ragione se mantenuto sigillato e non è stato mai aperto.
Un lavaggio preliminare magari può essere consigliato se la sua conservazione è stata fatta in
ambienti umidi o polverosi che ne hanno potuto alterare sia la parti esterne del pennino che le parti interne del serbatoio e dell'alimentatore.
Per quanto riguarda la mia esperienza, mai avuto problemi, sin dalla prima scrittura, con le mie Optima Auroloide blu e con la 88 tenute lo stesso nei fondi di un magazzino per molto tempo.
L'Aurora Optima Primavera è una penna stupenda e l'aver trovata piena di polvere
mi fa pensare che tu abbia fatto un buon affare.
Quanto al suo uso, credo che tu possa inchiostrarla col suo inchiostro in dotazione senza avere problemi,
a maggior ragione se mantenuto sigillato e non è stato mai aperto.
Un lavaggio preliminare magari può essere consigliato se la sua conservazione è stata fatta in
ambienti umidi o polverosi che ne hanno potuto alterare sia la parti esterne del pennino che le parti interne del serbatoio e dell'alimentatore.
Per quanto riguarda la mia esperienza, mai avuto problemi, sin dalla prima scrittura, con le mie Optima Auroloide blu e con la 88 tenute lo stesso nei fondi di un magazzino per molto tempo.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
- scaforchio
- Snorkel
Aurora Primavera
Il mio dubbio sul lavaggio preliminare è semplicemente legato alla "riserva" di inchiostro. Non vorrei trovarmi a non sapere come scaricare completamente il serbatoio dall'acqua.giannidr ha scritto:
Pietro
Caparezza
Caparezza
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Complimenti per l'Aurora Optima Primavera,una splendida penna che mi feci sfuggire per un soffio,circa 15 anni fa.In genere le Aurora scrivono subito;quanto all'inchiostro incluso nella confezione,non dovrebbe dare problemi anche se di colore nero.L'inchiostro Aurora è ottimo,e nel tempo resiste meglio di molti altri.
Alessandro
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Aurora Primavera
Se hai questo dubbio, legittimo, inchiostrala e vai senza problemi.scaforchio ha scritto:Il mio dubbio sul lavaggio preliminare è semplicemente legato alla "riserva" di inchiostro. Non vorrei trovarmi a non sapere come scaricare completamente il serbatoio dall'acqua.giannidr ha scritto:
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
Aurora Primavera
Il serbatoio dell'Aurora e' fatto a tenuta stagna e prima di liberare la riserva magica dall'acqua , che poi sarebbe qualche goccia, passerebbe un bel po' di tempo.
Evitati l'assillo ed inchiostrala.
Complimenti, gran bella cattura!
Evitati l'assillo ed inchiostrala.
Complimenti, gran bella cattura!
Aurora Primavera
Condivido i complimenti e il consiglio di inchiostrarla subito
stefano
stefano
- scaforchio
- Snorkel
Aurora Primavera
Grazie per i consigli,
nel pomeriggio penso che avrò un po' di calma per procedere.
Pietro
nel pomeriggio penso che avrò un po' di calma per procedere.
Pietro
Pietro
Caparezza
Caparezza
- 1963wega
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88k
Aurora Primavera
Beh,allora come e' andata con il primo inchiostro?tutto bene?
Salvo
Salvo
- scaforchio
- Snorkel
Aurora Primavera
Ciao a tutti.
Pietro
Caparezza
Caparezza
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora Optima Auroloide blu
- FountainPen.it 500 Forum n.: 058
Aurora Primavera
Gran bella penna, eccellente acquisto.
fabio
fabio
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Bellissima penna,complimenti!Più la vedo e più mi mordo i gomiti per essermela fatta scappare anni fa!
Alessandro