vito72 ha scritto:che strano colore sembra proprio di scrivere con la cioccolata! Per essere bello è bello ma forse un poco troppo marrone per i miei gusti!
Dipende molto dalla carta e dalla penna. Più è porosa la carta e più il flusso di inchiosto è abbondante e più è scuro, quasi nero.
Ciao
Anche io lo sto usando da qualche giorno e lo trovo un ottimo inchiostro sotto tutti i profili, tranne la resistenza all'acqua che praticamente non esiste. Come per tutti i diamine, del resto.
Il forte di questa marca secondo me è la vastissima gamma di colori.
Tiberio G ha scritto:Mi è appena arrivato, non vedo l'ora di provarlo.
Qualcun altro che ce l'ha?
C'est moi! Presente anche io!
Fantastica alternativa al nero, perfetto per documenti che son ufficiali, ma fino ad un certo punto...
Iacopo
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Proprio ieri l'ho riprovato su una MB Starwalker (EF) ma l'ho trovato troppo .... invernale.
Col freddo tornera' in auge perche' e' effettivamente il "mio" marrone
Roberto Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
Occhio a non accompagnarlo a un buon fondente all'85% mentre si scrive: a causa di confusioni, molti si trovano con la bocca sporca di confusione?
Ce l'ho anche io. Prima o poi devo recensire molti inchiostri. Secondo me da il suo meglio su carte bianche e patinate, come le a Rhodia o le Clairefontaine.
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
Simone!!!! Quanto tempo! Mi sei mancato!!
Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni...sulle carte più lisce credo che lo shading di questo bell'inchiostro sia enfatizzato, soprattutto con pennini a tratto spesso o addirittura con gli stub...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela