Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Passione di penna
-
- Operatore del Settore
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Passione di penna
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Sono da sempre un appassionato di penne a sfera. Da 20 giorni ho scoperto le stilo che stanno cambiando il mio modo stesso di scrivere, meno frenetico, più chiaro ma anchw sintatticamente diverso.
Scrivo sempre a mano: dalla tesi alle recensioni cinematografiche, dal romanzo al saggio. Batto sul pc solo in seconda stesura e le due stesure sono completamente diverse; con la penna vengono fuori le idee e gli intrecci, con la tastiera l'editing e i raccordi, due mondi paralleli.
Per adesso inizio con un paio di Lamy, che costano poco e hanno una buona impugnatura. dalla passione degli articoli di scrittura è nato anche il mio attuale lavoro, ho una cartolibreria (Emoticom) a Torino.
Come un oggetto di artigianato mi interessa scoprire non solo le stilo ma anche gli accessori e le varie carte da usare, una questione che si pone in misura modesta con le biro e le roller che si adattano a tutto.
ho già visto che ci sono centinaia di interventi a riguardo, inizio oggi stesso a leggere.
Pietro
Scrivo sempre a mano: dalla tesi alle recensioni cinematografiche, dal romanzo al saggio. Batto sul pc solo in seconda stesura e le due stesure sono completamente diverse; con la penna vengono fuori le idee e gli intrecci, con la tastiera l'editing e i raccordi, due mondi paralleli.
Per adesso inizio con un paio di Lamy, che costano poco e hanno una buona impugnatura. dalla passione degli articoli di scrittura è nato anche il mio attuale lavoro, ho una cartolibreria (Emoticom) a Torino.
Come un oggetto di artigianato mi interessa scoprire non solo le stilo ma anche gli accessori e le varie carte da usare, una questione che si pone in misura modesta con le biro e le roller che si adattano a tutto.
ho già visto che ci sono centinaia di interventi a riguardo, inizio oggi stesso a leggere.
Pietro
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Ciao Pietro e benvenuto nel forum !
Penso che frequentandolo troverai molte notizie ed informazioni interessanti per appassionarti sempre di più alle stilo.
Le Lamy sono indubbiamente penne con un ottima qualità costruttiva ed un prezzo sempre conveniente.
Io uso con assiduità e soddisfazione da anni una 2000 e pochi giorni fa ho ricevuto in regalo una Safari che apprezzo sempre di più man mano che il rodaggio la sta rendendo più "docile".
Certo che lavorando nel settore avrai la possibilità di provare parecchia roba...
Mi sa che la tua nuova passione si trasformerà presto in malattia
Buona giornata !
Penso che frequentandolo troverai molte notizie ed informazioni interessanti per appassionarti sempre di più alle stilo.
Le Lamy sono indubbiamente penne con un ottima qualità costruttiva ed un prezzo sempre conveniente.
Io uso con assiduità e soddisfazione da anni una 2000 e pochi giorni fa ho ricevuto in regalo una Safari che apprezzo sempre di più man mano che il rodaggio la sta rendendo più "docile".
Certo che lavorando nel settore avrai la possibilità di provare parecchia roba...
Mi sa che la tua nuova passione si trasformerà presto in malattia
Buona giornata !
Luca M.
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Ciao Pietro, benvenuto tra noi e complimenti per la presentazione !! è bello capire come nasce la nostra passione. Per favore aggiungi Torino al tuo profilo.
stefano
stefano
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Passione di penna
Ciao Pietro, Benvenuto e buon divertimento.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
Passione di penna
Ciao e benvenuto.
Cordialità.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Pietro, benvenuto!
Buona lettura e soprattutto buona scrittura, sono convinta che i tuoi interventi saranno preziosissimi per far crescere il Forum, avendo di certo il particolare spirito d'osservazione tipico di chi "scrive" nell'accezione più alta e completa del termine!
Buonissima giornata
Buona lettura e soprattutto buona scrittura, sono convinta che i tuoi interventi saranno preziosissimi per far crescere il Forum, avendo di certo il particolare spirito d'osservazione tipico di chi "scrive" nell'accezione più alta e completa del termine!
Buonissima giornata
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Passione di penna
Ciao Pietro
un caloroso benvenuto, sia nel forum che nella scrittura con la stilografica. Ottima scelta le Lamy, penne sempre valide.
Simone
un caloroso benvenuto, sia nel forum che nella scrittura con la stilografica. Ottima scelta le Lamy, penne sempre valide.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Delta Dolce Vita One fusion
- Il mio inchiostro preferito: Rotring Brilliant
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 126
Passione di penna
Ciao Pietro, benvenuto anche da parte mia
Rossano
Rossano
Rossano
L'essenziale è invisibile agli occhi (Antoine De Saint Exupery)
L'essenziale è invisibile agli occhi (Antoine De Saint Exupery)
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 117
- Arte Italiana FP.IT M: 065
- Fp.it ℵ: 077
- Fp.it 霊気: 031
Ciao, benvenuto sul forum ma soprattutto benvenuto nel mondo delle stilografiche