Purtroppo non ho mai provato la penna del 98 anniversario (la Montblanc è stata fondata nel 1908, il fatto che abbiano celebrato il centenario nel 2006 ... bah...) quindi non so dirti come sia. Se ricordo bene era una riedizione delle prime penne, che erano a loro volta una copia spudorata delle Non-Leakable della Moore (per cui Eberstein aveva lavorato). Quelle antiche si caricavano a contagocce, quelle recenti credo fossero a cartuccia.
Ciao
Simone
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
vorrei presentarmi...ma è una gara dura!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Carissimo Lord ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione "Consigli ed esperienze per gli acquisti "
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
rembrandt54 ha scritto:Carissimo Lord ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione "Consigli ed esperienze per gli acquisti "
Perchè? ho combinato qualche pasticcio? Mi pare che mi abbiano chiesto perchè mi ero disfatto di alcune penne ma non sapevo ci fosse una sezione apposita. Per cortesia, mi potresti indicare come si fa? Sai, non vorrei combinare disastri. Grazie
Ultima modifica di lordbyron357 il mercoledì 27 marzo 2013, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Nessun pasticcio....è che se continuate a parlare di una penna nella presentazione dei nuovi iscritti, tutte le notizie utili che metterete, non saranno mai trovate da chi le cercalordbyron357 ha scritto:rembrandt54 ha scritto:Carissimo Lord ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione "Consigli ed esperienze per gli acquisti "
Perchè? ho combinato qualche pasticcio?
Creando un apposito argomento, sarà più facile .