Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Scambio di inchiostri
- Romolo
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 073
- Fp.it 霊気: 065
Che dire, grazie mille
Ci sentiamo via mp
Ci sentiamo via mp
-
- Pulsante di Fondo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 050
- Arte Italiana FP.IT M: 084
- Fp.it ℵ: 031
- Fp.it 霊気: 006
- Fp.it Vera: 006
In che senso a Firenze non c'è l'Aurora black? Il mio mi sembra di averlo preso a Firenze senza problemi..Alberto999 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Siccome a Firenze non c'è l'Aurora Black, ci sarebbe qualcuno disponibile a mandarmi un campione da 2ml? Casomai anch'io posso mandare 2ml dei miei neri: Lamy, Perle Noire, Pelikan 400, Diamine Onyx black, Pelikan Edelstein Onyx Black e Sailor Kiwa-guru i nano pigmenti. Grazie
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: ??????????
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Scambio di inchiostri
Si l'hanno riportato da una settimana però prima non ce l'avevano
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
- Romolo
- Levetta
Un sentito grazie a Giovanni che mi ha regalato una bottiglietta di Visconti nero NUOVA!
Io purtroppo ho potuto ricambiare solo con un caffè e con una confezione di cartucce Waterman: spero la prossima volta di avere qualcosa di più decente da scambiare.
E' stata però una bella occasione per conoscere una persona simpatica e competente
Un aneddoto: Giovanni, gentilissimo, non pago di avermi omaggiato dell'inchiostro di cui sopra, mi dice: "Se hai un contenitore, ti lascio un pò di Noodler's"...al che io estraggo dalla tasca una siringa stile tossico e dico "ceeerto che ce l'ho ".
Chissà che faccia ha fatto la barista vedendoci fare quello strano scambio di liquidi con tanto di siringa
Io purtroppo ho potuto ricambiare solo con un caffè e con una confezione di cartucce Waterman: spero la prossima volta di avere qualcosa di più decente da scambiare.
E' stata però una bella occasione per conoscere una persona simpatica e competente
Un aneddoto: Giovanni, gentilissimo, non pago di avermi omaggiato dell'inchiostro di cui sopra, mi dice: "Se hai un contenitore, ti lascio un pò di Noodler's"...al che io estraggo dalla tasca una siringa stile tossico e dico "ceeerto che ce l'ho ".
Chissà che faccia ha fatto la barista vedendoci fare quello strano scambio di liquidi con tanto di siringa
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Scambio di inchiostri
Ahahaha che scena!!Romolo ha scritto:Un aneddoto: Giovanni, gentilissimo, non pago di avermi omaggiato dell'inchiostro di cui sopra, mi dice: "Se hai un contenitore, ti lascio un pò di Noodler's"...al che io estraggo dalla tasca una siringa stile tossico e dico "ceeerto che ce l'ho ".
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- Romolo
- Levetta
Non ti dico quante me ne ha dette mia moglie quando sono tornato a casa ed ho estratto dal taschino della giacca la siringa "inchiostrata"
- GGiovanni
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
- Arte Italiana FP.IT M: 037
- Fp.it ℵ: 065
Ciao Roberto,
È stato un piacere conoscere te e Lady (NdA simpaticissima cagnolina iper-attiva).
Grazie delle cartucce, del caffè e dell'oretta passata piacevolmente.
Appena arriva la FP 1000 stappo il Rohrer & Klingner Scabiosa, prepara la siringa! (Però una siringa da rinoceronte, non quelle piccoline da tossico che non contengono nulla...).
A presto,
Giovanni
È stato un piacere conoscere te e Lady (NdA simpaticissima cagnolina iper-attiva).
Appena arriva la FP 1000 stappo il Rohrer & Klingner Scabiosa, prepara la siringa! (Però una siringa da rinoceronte, non quelle piccoline da tossico che non contengono nulla...).
A presto,
Giovanni
- sandrofe
- Touchdown
- La mia penna preferita: MontBlanc
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
Scambio di inchiostri
Scambio volentieri inchiostro MontBlanc Nero originale nuovo (caricata la penna una sola volta) da 50ml boccetta originale vetro.
Mi piacerebbe in cambio uno di questi:
(preferenza nell'ordine!)
Yama-budo Red
Yama-budo Grape
MontBlanc Red
MontBlanc Burgandy red
Sailor Jentle Red
Grazie!!!
Sandro
Mi piacerebbe in cambio uno di questi:
(preferenza nell'ordine!)
Yama-budo Red
Yama-budo Grape
MontBlanc Red
MontBlanc Burgandy red
Sailor Jentle Red
Grazie!!!
Sandro
- La grandezza di un uomo è nelle pieghe della sua scrittura -
- Romolo
- Levetta
E' stato un piacere anche per meGGiovanni ha scritto:Ciao Roberto,
GGiovanni ha scritto: Appena arriva la FP 1000 stappo il Rohrer & Klingner Scabiosa, prepara la siringa! (Però una siringa da rinoceronte, non quelle piccoline da tossico che non contengono nulla...).
A presto,
Giovanni
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Scambio di inchiostri
Io la butto qui, non mi dispiacerebbe scambiare con un qualsiasi inchiostro non-waterman non-parker non-sheaffer (già provati!!), preferisco inchiostri sulle tonalità del blu-rosso-giallo evidenziatore-arancione, cose del genere . Ho da scambiare
- una boccetta di Sheaffer skrip blue-black vintage, produzione USA, con il calamaio in vetro con tappo in metallo, aperta una volta ed usata con pennino da intinzione, pure la scatola (gialla) é perfetta
- una boccetta di inchiostro Omas Royal Blue omas extra, da 130 mL, che ho usato poco, mancheranno al massimo una 10-15 mL
- 15 mLdi Diamine Green Black (boccetta da 30mL a metà)
- 15 mL di Diamine Sapphire Blue (come sopra)
- Una boccetta da 50 mL meno 2 comverter LAMY di Waterman Havana Brown
Ecco magari lo Sheaffer visto che é quasi New Old Stock mi piacerebbe scambiarlo con un iroshizuku, anche non pieno..
- una boccetta di Sheaffer skrip blue-black vintage, produzione USA, con il calamaio in vetro con tappo in metallo, aperta una volta ed usata con pennino da intinzione, pure la scatola (gialla) é perfetta
- una boccetta di inchiostro Omas Royal Blue omas extra, da 130 mL, che ho usato poco, mancheranno al massimo una 10-15 mL
- 15 mLdi Diamine Green Black (boccetta da 30mL a metà)
- 15 mL di Diamine Sapphire Blue (come sopra)
- Una boccetta da 50 mL meno 2 comverter LAMY di Waterman Havana Brown
Ecco magari lo Sheaffer visto che é quasi New Old Stock mi piacerebbe scambiarlo con un iroshizuku, anche non pieno..
- ClaudioG
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens Bronze
- Il mio inchiostro preferito: Seppia
- Contatta:
Scambio di inchiostri
Ciao,
allora, io ho alcune cartucce MontBlanc e Parker nere (sto abbandonando le cartucce e non ho più stilo parker ^_^) ed eventualmente una confezione di Nero Visconti mai usata.
Cerco ...
Diamine Ancient Copper
PILOT IROSHIZUKU yu-yake
PILOT IROSHIZUKU tsuki-yo
PILOT IROSHIZUKU ku-yaku
allora, io ho alcune cartucce MontBlanc e Parker nere (sto abbandonando le cartucce e non ho più stilo parker ^_^) ed eventualmente una confezione di Nero Visconti mai usata.
Cerco ...
Diamine Ancient Copper
PILOT IROSHIZUKU yu-yake
PILOT IROSHIZUKU tsuki-yo
PILOT IROSHIZUKU ku-yaku
--
* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *
Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *
Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
- maczadri
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Scambio di inchiostri
Io ho poco da scambiare a parte un bordeaux e un verde Mont Blanc, però se ci fosse qualcuno disponibile anche a vendere qualche inchiostro che non utilizza per scarso interesse me lo faccia sapere.
Il Mont Blanc che ho io è quello che veniva venduto in questi calamai
Il Mont Blanc che ho io è quello che veniva venduto in questi calamai
- Allegati
-
- flaccone.jpg (25.36 KiB) Visto 2866 volte
Luca
- maczadri
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Scambio di inchiostri
Non saprei purtroppo non ho più la scatola ed è passato troppo tempo perché mi possa ricordare
Luca
Scambio di inchiostri
@Maczadri come ti sembra il Noodler's Baystate Blue?
E' un colore che non ti stanchi mai di usare e di guardare!
Invece io mi sono stancata dei colori "zaffiro". Tanto mi piacevano, tanto faccio fatica adesso a sopportarli.
Inizio a prediligere i colori scuri: Tsuki-yo, accantonando l'Asa-Gao, Bleu Nuit al posto del Eclat de Saphir o il Sapphire della Edelstein.
Non riesco a capire questo mio cambiamento "di gusti" così repentino.
E' un colore che non ti stanchi mai di usare e di guardare!
Invece io mi sono stancata dei colori "zaffiro". Tanto mi piacevano, tanto faccio fatica adesso a sopportarli.
Inizio a prediligere i colori scuri: Tsuki-yo, accantonando l'Asa-Gao, Bleu Nuit al posto del Eclat de Saphir o il Sapphire della Edelstein.
Non riesco a capire questo mio cambiamento "di gusti" così repentino.