Buon divertimento................ arrivata dall'India, pura ebanite, eyedropper
io è da ieri che ci gioco, voglio vedere quanti km ci faccio con un pieno
Allegati
2013_03090007.JPG (170.43 KiB) Visto 3934 volte
Ultima modifica di fab66 il sabato 9 marzo 2013, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Bellissima! Ma anche disponendo di tempo e denaro è diventato difficile trovarne di disponibili
Attenderò volentieri una recensione, se avrai voglia di scriverla, grazie!
Il venditore su ebay da cui l'ho presa (che altro non è che il produttore, il famoso Ranga Pens delle Wancher....) di questo modello tipo duofold ne ha ancora una, ne ha comunque in vendita altre.
Vende anche barre di ebanite, a saper usare un tornio quanto mi divertirei.... non sono un granchè come "recensionista", proverò prima in brutta copia come ai tempi dei temi scolastici e poi riporto il tutto in bella, siate clementi
Azz che svista! Scusate! Non avevo letto la frase di introduzione ed ero convinto fosse una Noodler's Konrad in ebanite, versione rebellion! Certo che se avessi letto e visto le foto più attentamente...
Allora, velocemente perchè la padrona di casa vuole il pc......
14,5 chiusa, 17,5 con cappuccio calzato, diametro 14 mm circa
pennino fine placcato oro marcato airmail
Spese di spedizione comprese nel prezzo, l'astucco arriva non all'interno di una normale busta ma cucito in un panno credo/spero impermeabile (o prova a fregarla....)
E' corredata di un contagocce in plastica + un altro pennino ed un alimentatore.
E' decisamente una penna strana, l'uso di un materiale antico per una penna moderna ha il suo fascino; credo che le produca anche per altre marche, è all'interno di vari forum specializzati ed è così che ha cominciato a far conoscere i suoi prodotti.
La pace familiare è salva visto il modesto esborso, più che soddisfatto sono....
Fabrizio mi ha mostrato questa penna al Pen Show e devo dire che è fatta davvero bene.
L'ho ordinata e la prima cosa che farò sarà metterci su un bel pennino vintage 14K flessibile
Ciao, pelikan 4001 blue royal.
L'indiana ha comunque colpito nella sua semplicità tutti quelli a cui l'ho mostrata.
Aggiungo una nota sul venditore: non mi aveva spedito il pennino M come richiesto, gli ho chiesto informazioni, si è scusato e l'ha rispedito.
Fra l'altro il tracking che fornisce permette di monitorare la situazione anche in Italia.
Daniele ha scritto:Fabrizio mi ha mostrato questa penna al Pen Show e devo dire che è fatta davvero bene.
L'ho ordinata e la prima cosa che farò sarà metterci su un bel pennino vintage 14K flessibile
L'ho sostituito anch'io con un ABT placcato, avevo lasciato il suo giusto per farla vedere completa.
Ora quasi quasi provo a trovarci un anellino placcato oro giusto per "movimentare" il cappuccio.
Ciao,
leggendo queste righe mi è venuta l'acquolina in bocca e sono subito andato a vedere il "negozio" di questo signore (che forse sarebbe più appropriato definire artigiano o anche maestro).
Dalle foto in particolare mi sembra che il fusto del modello "bamboo" sia più corto di quello del modello "duofold". Secondo voi è così?
Eventualmente sapreste dirmi quanto misura da sezione e fondello la penna fotografata nel presente post?
Mi stavo infatti chiedendo se il modello "bamboo", essendo senza clip, non fosse più scomodo (oltre a costare di più), ma poi ho realizzato che probabilmente entrambi i modelli sono abbastanza grandi da indurne l'utilizzo "uncapped", cosa che azzera il vantaggio del cappuccio con clip.
risposte in ordine di intervento:
1- per qualsiasi domanda inerente le penne contatta il venditore, già dalle risposte si capisce che è di una gentilezza unica.. mi dispiace di aver cancellato le sue ultime poste, ai clienti ebay invia per mail cataloghi con novità e prezzi appena ha qualcosa di nuovo.
2- la goccia mi ha tradito solo in quell'occasione, avevo caricato in fretta la penna e mi ero dimenticato di pulirla subito dopo.
ciao
Daniele ha scritto:Fabrizio mi ha mostrato questa penna al Pen Show e devo dire che è fatta davvero bene.
Ciao Daniele,
ci mostreresti una foto anche della tua?
Io sto optando per il modello 4Cs versione Green Ripple, mi ero ripromesso di non comprare più penne per un bel po' di tempo ma questa costa così poco, in relazione alle promesse...