Sicuramente, è una penna davvero stupenda, sia per il materiale (davvero piacevolissimo al tatto) sia per lo scorrevolissimo pennino.Alberto999 ha scritto:Buonasera a tutti, devo comprare non una penna, La penna. Mi piacerebbe la Visconti HS steel Regular, me la consigliate? Budget 400 euli
G P M P ha scritto:Costantino ti ha instillato il seme del dubbio
400 € inizia ad essere un budget importante, si meriterebbe una prova con mano prima dell'acquistoSei a Firenze (che c... ahem, fortuna) - puoi sicuramente rivolgerti a persone che sapranno indirizzarti bene!!!
Eh, discorso complesso; potresti andare sulla Delta, sulla Aurora, sulla Pelikan, su una giapponese. Troppe variabili, e sto volutamente escludendo l'antico. Diciamo che dovresti prima restringere un po il campo, vorresti una cartuccia/converter oppure uno stantuffo, un tratto finefinefine oppure più doppio, una penna grossa o piccola.Alberto999 ha scritto:Buonasera a tutti, devo comprare non una penna, La penna. Mi piacerebbe la Visconti HS steel Regular, me la consigliate? Budget 400 euli
Ba', io vorrei almeno provare queste penne corrispondenti a quel budget: Aurora 88/Optima - Sailor Realo - Pelikan M800 Brown Tortoise - Delta Gallery - OMAS Milord All Noir - Visconti DivinaAlberto999 ha scritto:Qualche penna che può valere la "penna" di provarla?