Visconti Rembrandt

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
saverio

Visconti Rembrandt

Messaggio da saverio »

Ciao a tutti,

volevo acquistare una nuova penna stilografica e mi ha colpito la Visconti "Rembrandt", che su internet ho visto costa 80€. Voi cosa ne pensate?
Per la stessa cifra (o giù di li) pensate si possa trovare di meglio?

grazie

saverio
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Misura preferita del pennino: Flessibile

Re: Visconti Rembrandt

Messaggio da ghostrider »

Ciao Saverio, pure a me colpì molto la Rembrandt soprattutto perché con quella somma lì ti portavi a casa una penna col marchio prestigioso; tuttavia Vikingo l'ha provata e ha il difetto del mancato avvio nelle prime fasi della scrittura.

Se posso permettermi con quella somma lì ti consiglierei la Pelikan M200 o M205, con caricamento a pistone e nessun tipo di falsa partenza.

Domenico
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da nicolino »

Buonasera a tutti,
sono d'accordo, anch'io mi orienterei verso una Pelikan...il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Stefano
ghostrider
Snorkel
Snorkel

Dimenticavo, ci sono pure le M215 che sono una via di mezzo tra il classico e il moderno e sei sempre su quella somma li.

Comunque se può interessarti
viewtopic.php?f=8&t=329
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Condivido totalmente i suggerimenti di tutti:in data 24/10/2010 pubblicai la recensione della Visconti Rembrandt.Purtroppo ha il difetto di tutte le altre Visconti:avvio difficile della scrittura e continui blocchi.Con la cifra che vuoi spendere acquisti tranquillamente una Pelikan M 200 a stantuffo col cappuccio a vite;tutta un'altra cosa,e forse ti avanza anche qualche Euro.
Ciao
Alessandro
Alessandro
saverio

Messaggio da saverio »

Grazie mille ragazzi,

siete stati molto esaustivi... la rembrandt, non so perchè, mi ha colpito subito (come anche la stipula T, solo che quest'ultima è un pò fuori budget): ha una linea molto moderna e accattivante. Ad ogni modo, dopo aver letto i vostri consigli, stavo cercando la M200 su "la casa della stilografica" ma non la trovo. Ma è fuori produzione?

grazie

saverio
ghostrider
Snorkel
Snorkel

No assolutamente, molto probabilmente non è nel loro magazzino. Comunque se sei delle parti di Milano ti consiglio vivamente E.E. Ercolessi in Corso Magenta, hanno un assortimento incredibile e sono altamente disponibili e professionali.

Ho letto adesso che sei di Pomezia, secondo me se fai un salto a Roma ne trovi eccome di rivenditori affidabili e professionali.

Domenico
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

saverio ha scritto:Grazie mille ragazzi,

siete stati molto esaustivi... la rembrandt, non so perchè, mi ha colpito subito (come anche la stipula T, solo che quest'ultima è un pò fuori budget): ha una linea molto moderna e accattivante. Ad ogni modo, dopo aver letto i vostri consigli, stavo cercando la M200 su "la casa della stilografica" ma non la trovo. Ma è fuori produzione?

grazie

saverio
Per i motivi riportati nella mia recentissima recensione ti sconsiglio anche la Stipula modello T.
Ciao
Alessandro
Alessandro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”