Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Siete curiosi di sapere...

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Niceforo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Bic
Il mio inchiostro preferito: Waterman Turchese
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Niceforo »

cosa succede se si rompe una boccetta di Asa Blue da 30 ml nel pacchetto che stavate aspettando da tempo?
Ora capisco perché ci ha messo tanto ad arrivare...hanno avuto pudore e prima di consegnarmelo hanno aspettato si asciugasse l'inchiostro. Meno male il sacchetto era foderato con la plastica.
Tristesse.

Ecco qui il risultato:
Allegati
La rottura del settimo sigillo (alle mie imprecazioni)
La rottura del settimo sigillo (alle mie imprecazioni)
IMG_20130312_225652.jpg (1.47 MiB) Visto 1376 volte
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

:(
Hai provato a scrivere alla Diamine? Magari te lo rimandano se si è trattato di un difetto della boccetta..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Faccio difficoltà a farmi piacere gli inchiostri Diamine anche se il loro Evergreen è al momento il mio verde preferito, proprio a causa dei calamai davvero scadenti, leggeri, fragili e scomodissimi. Una sezione circolare a differenza di una quadrata, a parità di materiale e ingombro, fa molta più fatica a rompersi, ma loro insistono a produrre contenitori parallelepipedi e oblunghi. Certo che se poi le fragili boccette non vengono dotate singolarmente di un involucro protettivo ulteriore in cartone robusto e se addirittura si pretende di inviarle in una semplice busta di cellophane senza temere danni.... :shock:
Fatti risarcire o reinviare gratuitamente l'inchiostro! E' il minimo che possono fare...non me la prenderei tanto con il corriere, ma con chi ha spedito!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Niceforo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Bic
Il mio inchiostro preferito: Waterman Turchese
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Niceforo »

Beh, vediamo il lato positivo... non ho potuto fare una recensione completa, ma almeno spiumaggio e sanguinamento (soprattutto!) li ho testati :mrgreen:
Certamente mi farò sentire dai ragazzi. Quando ho visto la busta ho benedetto la loro intelligenza. Devo notificare che mi hanno spedito delle cartucce nel pacco. Un preventivo risarcimento perché già consci del possibile misfatto?
Alla prossima puntata:

"LA RESA DEI CONTI!"
eu-slack
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot 50R
Il mio inchiostro preferito: Noodler's American Eel
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da eu-slack »

Niceforo ha scritto:Devo notificare che mi hanno spedito delle cartucce nel pacco. Un preventivo risarcimento perché già consci del possibile misfatto?
Le cartucce le han mandate anche a me, forse lo fanno per far provare agli utenti colori diversi da quelli acquistati: una buona politica di marketing, a mio avviso! ;)
Comunque sono convinto che se li contatti allegando una foto del pacco, ti spediranno immediatamente una nuova boccetta! :)
Non credo si perdano in un bicchier d'acqua per pochi spiccioli... :P
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

I signori della Diamine sono molto gentili e disponibili, quindi non sarà certo il problema di una boccetta rotta a fermarli :mrgreen:
Volevo ricordare nuovamente che diversi negozi in Italia, hanno disponibilità di tali inchiostri, anche nella confezione che piace di più a Irishtales ;) . (Io ho acquistato a Roma il Rustic Brown ed il Prussian Blue)

stefano
sangrisano
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da sangrisano »

Io acquisto spesso online e, per abitudine, quando firmo la ricevuta scrivo "Accetto con riserva", poichè se dovessi trovare qualcosa di rotto all'interno del pacco, almeno avrei diritto al rimborso.
Non avrei dubbi peraltro che, scrivendo al fornitore, tu possa avere una sostituzione gratuita o un rimborso.
Sono rimasto per qualche ora senza connessione Internet, e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa.
Dicono di essere la mia famiglia.
Immagine
Rispondi

Torna a “Inchiostri”