L'uso del foro di areazione con forme originali (quella a cuore è solo una, ci sono buchi della serratura, diamanti, mezzelune, ecc.) è tipica delle penne d'epoca, quando servivano a distinguersi. Dovrei fare una galleria, ma mi mancano un po' di foto...
Simone
Recensione Montegrappa La Sirena
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Penna molto particolare e personale, grazie della recensione precisa. Mi piace la finestra d'ispezione, racchiusa da parte della decorazione in argento.
Comunque a proposito del leggero gioco del fondello puoi fare qualcosa. La mia Extra aveva lo stesso problema; ancorchè trascurabile, io sapevo che c'era e tanto bastava
L'assistenza ha sistemato il tutto.
Comunque a proposito del leggero gioco del fondello puoi fare qualcosa. La mia Extra aveva lo stesso problema; ancorchè trascurabile, io sapevo che c'era e tanto bastava

-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Quella che sto usando ora!
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- Misura preferita del pennino: Medio
Sì, forse la manderò in assistenza anche per una revisione generale; per curiosità, tu l'hai mandata direttamente a Montegrappa?Rogozin ha scritto:Penna molto particolare e personale, grazie della recensione precisa. Mi piace la finestra d'ispezione, racchiusa da parte della decorazione in argento.
Comunque a proposito del leggero gioco del fondello puoi fare qualcosa. La mia Extra aveva lo stesso problema; ancorchè trascurabile, io sapevo che c'era e tanto bastavaL'assistenza ha sistemato il tutto.
- Rogozin
- Vacumatic
Si, a Bassano del Grappa. In genere sono piuttosto solerti.
-
- Touchdown
Grazie dell'info, costo?Rogozin ha scritto:Si, a Bassano del Grappa. In genere sono piuttosto solerti.
Anche se non mi fido molto a spedire una penna come la Sirena, valuterò se mandrla in casa madre.
Ciao
- Rogozin
- Vacumatic
Nel mio caso fecero una revisione generale e strinsero il fondello. Credo che sostituirono anche l'intero fusto in celluloide (forse si era rotto durante l'operazione?) dato che il colore mi sembrava più brillante e le fantasie più accentuate e diverse.
In ogni caso non mi addebitarono nulla.
Ho tuttora in assistenza una Symphony per un'operazione più molto più complessa (cioè, quantomeno in termini di sostituzione pezzi) dato che devo "trasformare" una roller in stilografica: anche in questo caso, costi incredibilmente (sempre se si mantengono su quanto mi è stato ventilato ieri) contenuti.
Se ti spaventa la spedizione (comprensibile), magari assicurala o usa un sistema tendenzialmente più sicuro. Con una penna del genere, io ti consiglio di averla perfetta al 100%, poi dipende ovviamente da come l'imperfezione impatta su di te (io una volta che trovo un difetto non riesco a guardare/toccare altro...).
Ho tuttora in assistenza una Symphony per un'operazione più molto più complessa (cioè, quantomeno in termini di sostituzione pezzi) dato che devo "trasformare" una roller in stilografica: anche in questo caso, costi incredibilmente (sempre se si mantengono su quanto mi è stato ventilato ieri) contenuti.
Se ti spaventa la spedizione (comprensibile), magari assicurala o usa un sistema tendenzialmente più sicuro. Con una penna del genere, io ti consiglio di averla perfetta al 100%, poi dipende ovviamente da come l'imperfezione impatta su di te (io una volta che trovo un difetto non riesco a guardare/toccare altro...).
-
- Touchdown
Grazie mille per le utilissime informazioni.Rogozin ha scritto:Nel mio caso fecero una revisione generale e strinsero il fondello. Credo che sostituirono anche l'intero fusto in celluloide (forse si era rotto durante l'operazione?) dato che il colore mi sembrava più brillante e le fantasie più accentuate e diverse.
In realtà il gioco del fondello lo noti solo quando la carichi, non so se è nato così il modello o è un "problema" del mio esemplare. Il fondello credo sia ancorato al sistema da un perno in argento (si notano due puntini in argemto ai lati).
Quando finisce l'inchiostro la pulisco un po' e contatto Montegrappa, anche se è dura separarsi da questa penna; le immagini non le rendono giustizia.
Ciao