Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Delta Dolcevita Fusion

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
cassullo

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da cassullo »

Ecco la novità di marzo di Delta : Dolcevita Fusion .
Una stilografica molto bella esteticamente con forme arrotondate e particolari in rodio ,
un classico con i colori emblematici dell'azienda napoletana .
Il prezzo si attesterà intorno ai 400 euro , forse un pò troppi per essere una cartuccia/converter ?
Voi cosa ne pensate ?
Salutoni .
Allegati
Delta Dolce Vita Fusion - Fountain Pen - Penna Stilografica.jpg
Delta Dolce Vita Fusion - Fountain Pen - Penna Stilografica.jpg (14.87 KiB) Visto 2287 volte
Fenice

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da Fenice »

So che tra le novità di Delta c'è anche la DELTA LEX.
Ho chiesto informazioni sul prezzo e più o meno siamo lì con la new entry Dolce Vita Fusion.
Anche per la Delta Lex il caricamento è a cartuccia / converter.

Francamente per una cifra di quel genere (ma anche meno secondo i miei parametri) lo stantuffo mi pare d'obbligo!
Che faccio? Spendo 400 euro per una Delta (Dolcevita Fusion o Lex non cangia) e mi porto dietro le cartucce della Pelikan in tasca? O ogni 3x2 devo fare ordini on-line per le cartucce Diamine perché non si trovano comunemente nelle cartolerie di un paesino di campagna come il mio?
Oppure devo uscire di casa per andare all'Università con la paura di "restare a secco" perché il converter - e lo sappiamo tutti - è limitato di suo?

Quantomeno mi aspetto un buon serbatoio da 1,5 in modo tale da non dovermi preoccupare, dopo essermi preoccupata già abbastanza sul "come pagarla", sul "come rifornirla!
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da colex »

Avevo una mezza intenzione di prenderla visto che questa volta è in celluloide, anziché in plastica ma, appena ho letto che funziona a cartucce... :o Giammai!

Se troverò un'offerta decente sulla vecchia Delta SV a pistone non me la lascerò sfuggire. ;)


Immagine



Le altre in uscita non le prendo in considerazione perché troppo "pacchiane" ma, credo che, per gli americani siano perfette :lol:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5022
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da vikingo60 »

La linea è molto bella,ma il prezzo mi sembra troppo alto.
Alessandro
ilconterosso

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da ilconterosso »

A questo punto mi reputo fortunato ad aver acquistato la mia DV pistone ad una cifra nettamente inferiore
pochi mesi fa!
400 euro per una cartuccia???
Mi sembra carissima, pur considerando la celluloide!
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da Phormula »

L'arrivo della Dolcevita Fusion coincide con un "salto in alto" significativo dei prezzi Delta.
Ero indeciso se comprare la Dolce Vita Pistone e la Gallery Bluemoon, ma sono contento di avere vinto la mia indecisione prima dell'aumento.
Adesso a listino costa più di 450 Euro. :shock:

Secondo me questo modello è stato introdotto anche per colmare lo spazio che si era creato appunto con l'aumento di prezzi, quantunque personalmente preferisca risparmiare un po' di più, aspettare un po' di più ma, se devo fare la spesa e portarmi a casa una Delta, la voglio come si deve. ;)
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da Guenda »

Ho avuto modo di maneggiare questa penna pochi giorni fa.. È davvero bella.. Non entro nel merito della questione dell'aumento dei prezzi.. La penna merita.. La celluloide mi sembra renda ancor più brillante il colore.. La linea ogivale da snellezza e mi è parsa molto leggera.. Si potrebbe parlare della questione cartucce/converter.. Personalmente non è una cosa che mi disturba particolarmente: se la penna mi piace non costituisce un ostacolo all'acquisto.. Tuttavia mi rendo conto che per altri invece non sia così..
Io.. La comprerei.. Anzi, se non avessi già la precedente versione l'avrei comprata!
Beatrice
Avatar utente
eu-slack
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 18:18
La mia penna preferita: Pilot 50R
Il mio inchiostro preferito: Noodler's American Eel
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da eu-slack »

Fenice ha scritto:Quantomeno mi aspetto un buon serbatoio da 1,5 in modo tale da non dovermi preoccupare, dopo essermi preoccupata già abbastanza sul "come pagarla", sul "come rifornirla!
Sono perfettamente d'accordo con Fenice! ;)
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
lucio59
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 15:59
La mia penna preferita: delta dolce vita
Il mio inchiostro preferito: non ho preferenze
Misura preferita del pennino: Broad
Località: milano

Delta Dolcevita Fusion

Messaggio da lucio59 »

salve a tutti,io personalmente proprio per mia comodita',preferisco la cartuccia,solamente per il fatto che se sono in giro per lavoro una cartuccia nella borsa ci sta',se capita che mi finisce l'inchiostro un secondo e la stilo e' pronta.
ciao
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”