Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Inchiostro evidenziatore

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
MarcoCapa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 10:33

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da MarcoCapa »

Salve
Vorrei sapere se in Italia è disponibile l'inchiostro per. Evidenziatori noodler's year of the golden pig e gli altri della serie. Ho trovato solo il pelikan in vendita, ma vorrei anche gli altri colori oltre al giallo
Grazie
Marco
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Inchiostro evidenziatore

Messaggio da Alexander »

Uhmm.. i prodotti Noodler's non sono molto diffusi in Italia, difficilmente li troverai.
Puoi provare dai rivenditori stranieri (nella sezione Mercatino trovi quelli consigliati) o su ebay.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
MarcoCapa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 10:33

Re: Inchiostro evidenziatore

Messaggio da MarcoCapa »

Grazie mille per la risposta ma non ho trovato niente sui siti elencati....
L'unico ad avere noodler's è citazione commerciale non consentta ( non so se si possa scrivere il nome altrimenti lo cancello) ma sul loro sito non è presente e non riesco a contattarli.... A me servirebbe un inchiostro bello vivace nom necessariamente fluorescente per evidenziare.... Avete alternative?
Per il pelikan ho letto che ci sono Anche altri colori ma non sono riuscito a trovarli....
Grazie ancora
Marco
MarcoCapa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 10:33

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da MarcoCapa »

Ciao a tutti
Dopo diverso tempo dalla mia ultima risposta nella discussione ho comprato il pelikan 205 e ho caricato la penna adatta o per meglio dire l'evidenziatore adatto.
Ho utilizzato uno stabilo luminator Xt che ho svuotato e caricato con il pelikan!
L'inchiostro fa molto bene e scorre che é una meraviglia... Sulla maggior parte delle carte é un bellissimo giallo ma su alcuni libri tende un po' a diventare smorto ( sono intenzionato a provare a mescolare il pelikan con il colore staedtler che viene venduto per la ricarica degli evidenziatori)
Il problema maggiore é che si trovano difficilmente
Per i noodler's ho trovato un venditore tedesco e se mi decido acquisterò il lighting blue e poi scriverò una recensione
Se ci sono interessati posterò una guida su come fare per ricaricare questi stabilo che sono dei veri e propri eyedropper
L'unico problema sono le punte che non sono riuscito a trovare di ricambio ne sapete qualcosa?
Grazie
Avatar utente
eu-slack
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 18:18
La mia penna preferita: Pilot 50R
Il mio inchiostro preferito: Noodler's American Eel
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da eu-slack »

Per le punte di ricambio non so come aiutarti, mi spiace, però mi piacerebbe leggere una guida per la ricarica di questi evidenziatori! :D
Non ne uso da un bel po' di tempo (attualmente preferisco usare una stilo con inchiostro giallo!), ma nella vita non si sa mai! :P
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11471
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da Ottorino »

Acqua, siringa e ago inserito tra punta e plastica. Attendere uno due giorni che l'acqua diffonda nella spugna. Quanta acqua dite? A occhio e si può fare due o tre volte tra una ricarica e un periodo d'uso. Fino a che diventa troppo diluito l'inchiostro
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
MarcoCapa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 10:33

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da MarcoCapa »

Nono
Niente ago e siringa... É molto più semplice basta svitare e riempire! E il gioco é fatto.... Per altri modelli che ho trovato essere possibile ricaricare ci vuole un po' di più.... La cosa é veramente banale da fare! Però é carino il fatto di poter scegliere l'inchiostro.... L'unica cosa sono appunto le punte di ricambio.... Altrimenti esistono le platinum preppy che hanno le punte di ricambio ma vanno convertite in eyedropper e mi fido poco.... Forse incollando il corpo al fusto non si avrebbero perdite... Ad ogni modo quando procedo alla ricarica posto la guida dello stabilo! Per il faber castell la illustro oggi :D
Ciao

Edit: allego la guida

Innanzitutto cominciamo con il modello dell'evidenziatore Faber Castell free ink textliner
Immagine
Una volta tolto il tappo estrarre la punta con l'ausilio dei guanti e di uno scottex che sennò non viene!
Immagine
Fatto ciò togliamo la parte di plastica che sorregge il tutto ( in questo caso il tronco di cono verde)
Immagine
Fatto ciò sempre con l'ausilio di uno scottex tiriamo la parte di plastica scannellata che trasporta l'inchiostro ( per capirsi quella lunga e fine che sporge dalla penna)
Immagine
Non appena verrà via avrete accesso alla vostra camera per l'inchiostro!
Buon divertimento
Ultima modifica di MarcoCapa il sabato 2 marzo 2013, 11:32, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eu-slack
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 18:18
La mia penna preferita: Pilot 50R
Il mio inchiostro preferito: Noodler's American Eel
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da eu-slack »

MarcoCapa ha scritto:Ad ogni modo quando procedo alla ricarica posto la guida dello stabilo! Per il faber castell la illustro oggi :D
Dai che sono curioso! ;)
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
MarcoCapa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 10:33

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da MarcoCapa »

eccola la la guida ;) ;)
Avatar utente
eu-slack
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 18:18
La mia penna preferita: Pilot 50R
Il mio inchiostro preferito: Noodler's American Eel
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da eu-slack »

Le immagini non si vedono! Prova a caricarle direttamente qui sul forum... ;)
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
MarcoCapa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 10:33

Inchiostro evidenziatore

Messaggio da MarcoCapa »

Innanzitutto cominciamo con il modello dell'evidenziatore Faber Castell free ink textliner
foto 1.JPG
foto 1.JPG (690.38 KiB) Visto 3344 volte
Una volta tolto il tappo estrarre la punta con l'ausilio dei guanti e di uno scottex che sennò non viene!
foto 2.JPG
foto 2.JPG (815.07 KiB) Visto 3344 volte
Fatto ciò togliamo la parte di plastica che sorregge il tutto ( in questo caso il tronco di cono verde)
foto 3.JPG
foto 3.JPG (842.36 KiB) Visto 3344 volte
Fatto ciò sempre con l'ausilio di uno scottex tiriamo la parte di plastica scannellata che trasporta l'inchiostro ( per capirsi quella lunga e fine che sporge dalla penna)
foto 4.JPG
foto 4.JPG (839.23 KiB) Visto 3344 volte
Non appena verrà via avrete accesso alla vostra camera per l'inchiostro!
foto 5.JPG
foto 5.JPG (774.49 KiB) Visto 3344 volte
Buon divertimento

Scusate il ritardo!
Rispondi

Torna a “Inchiostri”