Indecisione Pelikan M205 taupe VS M200 Demonstrator

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da vito72 »

vikingo60 ha scritto:@ vito72:
Le recensioni non sono mai troppe,aspettiamo con piacere il tuo parere.
Sono felice di aver in qualche modo contribuito a farti fare un buon acquisto.
Quanto alle Parker,non sono più le penne di un tempo,anche se i modelli più recenti sembrano andare bene.
Si peccato anche se sono modelli economici sono tutti e due dei regali comunque la jotter la continuo ad usare con il nero poi la sostituirò con una migliore forse la twsbi come dicevo oppure una seconda pelikan, per adesso ho però con cosa scrivere! Preferisco portare due penne con differenti colori, io ero rimasto un poco indietro adesso fanno dei colori incantevoli ho visto la carta degli edelstein sono tutti fantastici, i diamine poi sono cosi tanti che è impossibile scegliere!
Ma comunque molte delle nuove parker non mi piacciono come lavorazione, non so non incontrano il mio gusto, poi ognuno la pensa a modo suo.
Grazie ancora! Leggero OT, ho letto sul sito pelikan che loro consigliano di usare l'inchiostro evidenziatore solo sulla duo possibile? Io non capisco perché, visto che come dice il nome la duo può essere usata anche con qualsiasi altro inchiostro quindi non credo abbia delle caratteristiche particolari.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Ottimo !!!! Complimenti per l'acquisto ;)

stefano
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Anche a me non piacciono le nuove Parker;ma la Sonnet è gradevole a vedersi e sembrano essere stati eliminati tutti i difetti congeniti delle serie precedenti;presto posterò una recensione.
Pongo qualche riserva solo sul nuovo converter Deluxe,che sembra meno pregiato dei precedenti,come del resto i converter Waterman.Ormai vengono prodotti entrambi in Francia.
Alessandro
pescatore
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Montblanc 146
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 070
Fp.it ℵ: 083

Messaggio da pescatore »

Complimenti per l'acquisto. :)
Fabrizio
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

vito72 ha scritto:... Già caricata con il turchese pelikan 4001 ci ho scritto tre facciate e mezzo di A5 su blocco spiralato a righi ecoqua, perfetta a differenza delle parker il pennino scorre meglio, e cosa importante non salta mai, non ho riscontrato nessun salto mai nessun ripasso, sulle prime righe il pennino era un poco duro adesso man mano si sta rodando, credo che tra tre o quattro facciate sarà meglio ancora. Tra qualche giorno magari provo a fare una recensione anche se questo modello già è abbondandemente recensito.
Grazie ancora.
Niente da dire, alta tecnologia germanica ;) e, nella versione nera, in alta uniforme teutonica.
Comlimenti per l'acquisto.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
eu-slack
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot 50R
Il mio inchiostro preferito: Noodler's American Eel
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da eu-slack »

Bellissima la 205 nera cromata!!! :D
E' in cima alla lista e, visto anche il prezzo, credo proprio che la comprerò presto! ;)

Vito una curiosità: il negozio dove l'hai comprata per caso la tiene con pennino EF? Grazie! :)
"Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire..."
H.P. Lovecraft
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000

Messaggio da vito72 »

eu-slack ha scritto:Bellissima la 205 nera cromata!!! :D
E' in cima alla lista e, visto anche il prezzo, credo proprio che la comprerò presto! ;)

Vito una curiosità: il negozio dove l'hai comprata per caso la tiene con pennino EF? Grazie! :)
Mi sembra di aver visto solo degli M ma se vuoi appena passo potrei chiedere.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”