Ragazzi, dopo la sfortuna della economica pelikan, vorrei prendere una stilo di classe
buona che mi possa accompagnare per anni. sulla baia ho visto sui 150 euro più spese sia
la parola che la omas. nelle recensioni prendono bei voti, ma voi cosa scegliereste soprattutto
se le avete provate tutte e due. grazie.
ps: o potete dirmi anche una 3 scelta, su questi prezzi. arigrazie
MG Parola vs Omas Bologna
- luis82
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica.
Douglas MacArthur
Douglas MacArthur
Attenzione....sono tutte e due a cartuccia / converter..luis82 ha scritto:Ragazzi, dopo la sfortuna della economica pelikan, vorrei prendere una stilo di classe
buona che mi possa accompagnare per anni. sulla baia ho visto sui 150 euro più spese sia
la parola che la omas. nelle recensioni prendono bei voti, ma voi cosa scegliereste soprattutto
se le avete provate tutte e due. grazie.
ps: o potete dirmi anche una 3 scelta, su questi prezzi. arigrazie
- luis82
- Snorkel
che palpebre sta cartuccia/converter 

Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica.
Douglas MacArthur
Douglas MacArthur
Te lo stavo solo ricordandoluis82 ha scritto:che palpebre sta cartuccia/converter

- luis82
- Snorkel
Grazie, ma non mi riferivo a te, ma all'onnipresenza del converter/cartuccia.
scusa se mi sono ''esprimuto'' male

Douglas MacArthur
Douglas MacArthur
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Oltre ad essere entrambe a cartuccia/converter,temo che la Omas Bologna costi anche di più.
Ha senz'altro il valore aggiunto del pennino in oro 14 K/585,che manca alla Montegrappa Parola.
Della Bologna ho provato solo la versione a stantuffo,molto costosa,anche essa con pennino in oro,ed andava benissimo.
Ha senz'altro il valore aggiunto del pennino in oro 14 K/585,che manca alla Montegrappa Parola.
Della Bologna ho provato solo la versione a stantuffo,molto costosa,anche essa con pennino in oro,ed andava benissimo.
Alessandro
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Comunque,a parte tutto,anche il converter ha i suoi vantaggi,e non si può demonizzare una penna solo per quello.luis82 ha scritto:Grazie, ma non mi riferivo a te, ma all'onnipresenza del converter/cartuccia.
A parte ciò,il consiglio può essere quello di scegliere in base al prezzo.
Confermo che anche la Montegrappa Parola va benissimo;l'ho recensita poco tempo addietro.
Alessandro
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Io ho una Parola e mi ci trovo benissimo.
Concordo, il vantaggio del converter è che permette di passare alle cartucce in caso di emergenza.
Non esiste il sistema perfetto, ognuno ha vantaggi e svantaggi.
Nel campo dei converter quello Montegrappa è tra i migliori: a vite, ben fatto e con il pesetto interno che favorisce il flusso dell'inchiostro.
Tant'è che io ne ho preso uno da usare nella Monteverde Invincia, al posto di quello in dotazione, di fattura molto economica.
Concordo, il vantaggio del converter è che permette di passare alle cartucce in caso di emergenza.
Non esiste il sistema perfetto, ognuno ha vantaggi e svantaggi.
Nel campo dei converter quello Montegrappa è tra i migliori: a vite, ben fatto e con il pesetto interno che favorisce il flusso dell'inchiostro.
Tant'è che io ne ho preso uno da usare nella Monteverde Invincia, al posto di quello in dotazione, di fattura molto economica.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.