Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Salve a tutti e complimenti per il forum. Pur senza essere un appassionato, ma sensibile al fascino della scrittura a mano e della calligrafia, mi sono ritrovato a comprare delle vecchie cartoline vendute a pacchi in un mercatino, 50 a 2 euro . Da lì la curiosità per quegli inchiostri ormai tenui, scoloriti, e la possibilità di ricrearne l'effetto. Ho tirato fuori dal cassetto delle penne che mi avevano regalato molto tempo fa ... e confido nei vostri suggerimenti per rimetterle in uso e conoscere meglio gli inchiostri.
Angelo "La mente, nel caso dei sogni, si comporta come sempre: crede in ciò che desidera." Freud
Ciao keymanhattan, benvenuto tra noi !!!
Sicuramente nella sezione "Calligrafia" potrai trovare tante risposte.
Per favore, puoi completare il tuo profilo con la località da cui ci scrivi ?
Benvenuto!!
Perché non pubblichi qualche scansione, se ti va? Così magari a qualcuno verrà in mente un inchiostro simile a quelli che cerchi.
In questo momento (senza avere ancora visto le tue scansioni) mi viene in mente il Diamine Prussian Blue.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Ciao, benvenuto!
Troverai certamente dei validissimi aiuti nella sezione Tecnica e Riparazioni per ridare nuova vita alle tue penne, e se la Calligrafia ti affascina, spero proprio che visiterai e parteciperai attivamente alla crescita dell'omonima sezione. Quanto agli inchiostri, troverai non solo una sezione apposita con tante recensioni, ma addirittura la ricetta e la sperimentazione dell'inchiostro ferrogallico. In alto a destra c'è il collegamento con il Wiki, preziosissimo supporto per tutti, dal neofita agli esperti in storia e riparazioni...
Insomma sei nel posto giusto.
Buona navigazione...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
giannidr ha scritto:Ciao key, benvenuto e buon divertimento ad un altro campano.
A parte, in altro post, informaci sulla situazione dei negozi di penne a Salerno.
Ciao keymanhattan (spero di averlo scritto giusto...),
un caloroso benvenuto anche da parte mia, mi fa piacere che abbiamo suscitato il tuo interesse, adesso aspettiamo però che ci racconti qualcosa di più su queste penne che vuoi rimettere in uso. Inizia pure a domandare!
Ciao e benvenuto.
Il tuo post mi fa tornare in mente la bellezza di ricevere ed inviare cartoline dai posti in cui si è stato per vacanza, lavoro etc. etc.
E' una pratica davvero in disuso che, secondo me, non è stata però sostituita da nulla.
Sarebbe davvero carino promuovere un "ritorno"... un ottimo utilizzo delle nostre penne preferite quando siamo in viagggio.
salco70_ ha scritto:Ciao e benvenuto.
Il tuo post mi fa tornare in mente la bellezza di ricevere ed inviare cartoline dai posti in cui si è stato per vacanza, lavoro etc. etc.
E' una pratica davvero in disuso che, secondo me, non è stata però sostituita da nulla.
Sarebbe davvero carino promuovere un "ritorno"... un ottimo utilizzo delle nostre penne preferite quando siamo in viagggio.
Corrado
Giusto....ma basta ricominciare a scriverle le cartoline