omas milord resina cartuccia converter

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
sabbate
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081

Messaggio da sabbate »

Carissimi amici del forum sono molto interessato alla omas milord sesina nera con nfiniture in silver .Qualcuno di voi la conosce già ? Vorrei comprare il modello con pennino f.E ' un penna con delle caratteristiche di fluidità e scorrevolezza come l aurora big 88 ? grazie mille
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010

Messaggio da colex »

sabbate ha scritto:Carissimi amici del forum sono molto interessato alla omas milord sesina nera con nfiniture in silver .Qualcuno di voi la conosce già ? Vorrei comprare il modello con pennino f.E ' un penna con delle caratteristiche di fluidità e scorrevolezza come l aurora big 88 ? grazie mille

Dipende di quale versione stiamo parlando... Ce ne sono due.

Questa, è la nuova

Immagine

Questa, è la vecchia, che viene ancora oggi prodotta di tanto in tanto in qualche versione "limitata" perché riprende l'astetica "storica" delle Omas Paragon/Milord vintage:

viewtopic.php?f=47&t=3108

Ho diverse Omas ed alcune Aurora ma, ritengo, la Omas leggermente superiore come qualità di costruzione e materiali. Per la scrittura i pennini Omas ed Aurora pre 2000 sono simili, quelli Aurora sono un pò più rigidi; quelli delle Omas moderne, invece, sono completamente diversi perché costruiti per Omas dalla tedesca Bock.
Comunque sull'argomento abbia scritto anche troppo, basta fare una ricerca sul forum e troverai le risposte che cerchi.

Ciao
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
sabbate
Levetta
Levetta

Messaggio da sabbate »

Mi riferisco alla omas moderna post 2000 quella della foto nera non quella in vendita nel mercatino. Pennino f
pescatore
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Montblanc 146
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 070
Fp.it ℵ: 083

Messaggio da pescatore »

Esteticamente molto bella. Sono anch'io interessato all'acquisto di una Omas ma "qualcosa" mi spinge verso il passato.
I modelli attuali mi sembrano troppo "leccati".
Fabrizio
sabbate
Levetta
Levetta

Messaggio da sabbate »

Cosa intendi dire con "leccati" e grazie per la tua risposta ! Colgo l occasione di ringraziare tutti per i saluti e il benvenuto anche se questo non è il post giusto. A chi mi ha chiesto quali sono state le dritte di questo forum rispondo dicendo intanto sulla diversità degli inchiostri in relazione alla fluidità e scporrevolezza dei pennini e poi la riscoperta delle penne stilografiche .
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”