Baciamo le mani ..........

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
sirenzo 57
Converter
Converter

Baciamo le mani ..........

Messaggio da sirenzo 57 »

Sono siciliano, da Siracusa e mi chiamo Vincenzo. Ho da poco riscoperto l'uso della penna stilografica della quale, in verità non avevo ricordi esaltanti.
Ne ho acquistata una economica, ma non troppo, la Pelikan M 151 verde/nera, il cui utilizzo mi da emozione e piacere: praticamente ho riscoperto anche il piacere della scrittura.
Detto questo, quale neofita, voglio porvi subito un quesito. Tra non molto, con un pò di titubanza, dovrò effettuarne la pulizia. Dando per scontato l'impiego di acqua fredda e di nessun solvente, avete qualche suggerimento da darmi, anche in materia di asciugatura?

Grazie e ............ baciamo le mani.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Re: Baciamo le mani ..........

Messaggio da piccardi »

Ciao Vincenzo,

anzitutto benvenuto e complimenti per la scelta. La 151 è un'ottima penna che funziona benissimo ed ha un grande rapporto qualità prezzo (se cerchi nei vecchi argomenti puoi vedere la recensione di vikingo e le successive esperienze positive al riguardo).

Per la pulizia basta caricarla un paio di volte con acqua a temperatura ambiente e scaricarla completamente, asciugando con un panno o uno scottex. Questo se pensi di tenerla ferma a lunga o se vuoi cambiare colore o tipo di inchiostro, se no basta semplicemente ricaricarla.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Pupa
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: quella che non ho :)
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
Misura preferita del pennino: Italico
Contatta:

Re: Baciamo le mani ..........

Messaggio da Pupa »

ciao e benvenuto,
e ha detto tutto Simone :lol:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”