Andrea68 ha scritto:Non comprendo del tutto, invece, un tale limite anche nei confronti del potenziale compratore, nei confronti del quale tale garanzia è per definizione meno necessaria, a meno che non si voglia verificato anche in quest'ultimo il requisito dell'interesse nell'argomento. Tra l'altro, questa limitazione rischia anche di limitare il numero dei potenziali interessati all'acquisto di bellissime penne del tutto legittimamente messe in vendita da appassionati che per vari motivi vogliano separarsene.
Caro Andrea,
la risposta ai tuoi dubbi penso possa apparirti chiara ove si consideri che questo è, sostanzialmente e pressoché esclusivamente, un Forum.
Esiste ANCHE un mercatino, ma come attività assolutamente secondaria, anzi terziaria.. o meglio n-aria XD
Non c'è affatto una volontà di trasformare una comunità (che si fonda essenzialmente sul confronto di esperienze) in una "baia" virtuale. Esistono i siti appositi per le compravendite.
Il "mercatino" è solo una sezione del Forum in cui magari, utenti che già si conoscono (anche solo virtualmente, ma che già in ragione dei loro contributi fanno "parte" attiva della comunità), decidono di fare qualche scambio o di vendere qualcosa.
Non considerarlo come un negozio, dove il primo compratore entra ed acquista: consideralo più un raduno di amici; parlando parlando uno di loro dice: "sai, sto pensando di vendere questa penna" e l'altro risponde: "la compro io!".
Spero che la similitudine abbia chiarito lo "spirito" del forum.