Alberto999 ha scritto:Alla fine ne ho presa una a 90 euro poi la porto in negozio e sento che dicono, casomai la restituisco. Un piccolo OT, come mai a tenere la penna all'in giù per 24 , quando l'ho ripresa per 10 secondi mi ha scritto massiccissimo
Sembra che entri aria (poca, ma sufficiente) da dietro.
Metti camicie intonate all'inchiostro, da' retta ...........
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Grazie del consiglio, credo che la userò solo a casa quando mi arriverà la vacumatic.
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
Buonasera a tutti, per farla tornare " come nuovo" bisogna pulirla dall'interno? Quanto può costare?
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
ciao a tutti èda poco che mi sono avvicinato a questo mondo e mi sono letto parecchi post qui sul forum.
A parte farvi i complimenti devo dire che mi ha colpito particolarmente questa bellissima penna.
Sno tentato di fare un acquisto ma il fatto di essere un vero neofita mi scoraggia un po'
non vorrei prendere una fregatura sull'usato non essendo in grado di valutarne correttamente il valore e tantomeno lo stato di conservazione... consigli?
Io ti consiglio di prenderla già ricondizionata perché se no ti tocca aspettare più di un mese prima che si posso usare
Alberto
Su tutto tranne delle penne, almeno io mi sono trovato male
Alberto
Io le compro spesso su ebay, solitamente mi va bene, a volte mi va di lusso, ma la fregatura è dietro l'angolo. Bisogna conoscere bene l'oggetto che si vuole comprare, o in alternativa affidarsi a venditori affidabili - alcuni sono ben noti - magari pagando un poco in più per mettersi al riparo dalle sorprese.
In alternativa ci sono dei rivenditori di penne vintage (ne abbiamo elencati un paio qui sul forum) dove le penne costano di più, ma sono descritte e classificate abbastanza precisamente.
Grazie per il consiglio, in effetti era proprio quello che temevo. Da non esperto non vorrei incorrere in un prodotto di pessima qualità senza rendermene conto.
AeRoberto ha scritto:
In alternativa ci sono dei rivenditori di penne vintage (ne abbiamo elencati un paio qui sul forum) dove le penne costano di più, ma sono descritte e classificate abbastanza precisamente.
Domanda banale i rivenditori di cui parli sono riportati nella sezione mercatino?
AeRoberto ha scritto:
Domanda banale i rivenditori di cui parli sono riportati nella sezione mercatino?