PLP arrivata, bella ma .....
Ma ......, forse l'effetto del viaggio in aereo (non so se sia possibile), la sezione è avvitata al fusto così serrata che, con le buone, non riesco a svitarla (e quindi a caricare la stilo). Prima di fare danni qualche suggerimento (la stilo è in ebanite): calore ? che altro ? (secondo voi si svita in senso orario o antiorario). Attendo urgenti consigli (capirete bene che non vedo l'ora di caricarla - pennino ambitious M)
-
lukogene
- Pulsante di Fondo

- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
- Misura preferita del pennino: Fine
uh uh...
la sto aspettando anche io
con lo stesso pennino (F, però)
seguo con attenzione, quindi
la sto aspettando anche io
con lo stesso pennino (F, però)
seguo con attenzione, quindi
-
edis
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Io proverei a sentire il produttore prima di fare qualunque cosa.
- Cacografia
- Touchdown

- La mia penna preferita: Maki-e/Platinum MWB-3000RM Koi
- Il mio inchiostro preferito: Profumati
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi parrebbe questo modello occhio e croce, correggimi se sbaglio. Qui almeno al minuto 8:00 puoi vedere in che senso si svita sperando che il video non sia specchiato. Non so se possa esserti utile.cinturino ha scritto: ↑mercoledì 3 dicembre 2025, 12:39 Ma ......, forse l'effetto del viaggio in aereo (non so se sia possibile), la sezione è avvitata al fusto così serrata che, con le buone, non riesco a svitarla (e quindi a caricare la stilo). Prima di fare danni qualche suggerimento (la stilo è in ebanite): calore ? che altro ? (secondo voi si svita in senso orario o antiorario). Attendo urgenti consigli (capirete bene che non vedo l'ora di caricarla - pennino ambitious M)
PLP Scenic Chocolate Black
Grazie a tutti; mi sono aiutato con una spugnetta per piatti ( non ho la camera d'aria) e sono riuscito a svitare la sezione ( svita in senso antiorario); l'impressione è più che buona ( pareti spesse), caricata con Diamine Ancient Copper, scrive bene; una bella indianina .....
Per caso qualcuno di Voi (di Roma) è intenzionato all'acquisto di una PLP, potremmo ordinarla insieme così da dimezzare i costi di spedizione (poi ci si vede per un caffè e lo scambio), idea folle ?
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
si svitano sempre in senso antiorario (mai trovata una penna indiana che si sviti in senso opposto). Probabilmente un po' "incollata" dal freddo e il grasso di silicone. Anche dei guanti da cucina vanno bene in questi casi.
Penna carina, non hai detto che modello sia, e non hai messo una foto della penna intera senza cappuccio
E' a converter o eyedropper? Come va l'ambitious?
Devo prenderne una, ma pare che vadan via come il pane, sono spesso out of stock... o hanno finito l'ebanite che vorrei.
Penna carina, non hai detto che modello sia, e non hai messo una foto della penna intera senza cappuccio
E' a converter o eyedropper? Come va l'ambitious?
Devo prenderne una, ma pare che vadan via come il pane, sono spesso out of stock... o hanno finito l'ebanite che vorrei.
Eccola in tutta la sua bellezza, modello Scenic ( almeno così mi sembra), contagocce, pennino Ambitious misura M, mi piace come scrive ed infatti, come ogni stilografica che si rispetti, scrive agevolmente con il suo solo peso
La mia anche era esaurita; ho contattato w.a. la ditta ed ho richiesto che me la producessero, dopo 10/15 gg. era pronta, a quel punto ho effettuato il pagamento e dopo circa 15 gg. ( forse un po' meno) era qui.
Ps con il senno del poi ne potevo ordinare un' altra (sono tentato dal modello in ebanite rossa con il pennino carenato) ed avrei ammortizzato x 2 le spese di spedizione ( 23 dollari)
Ps con il senno del poi ne potevo ordinare un' altra (sono tentato dal modello in ebanite rossa con il pennino carenato) ed avrei ammortizzato x 2 le spese di spedizione ( 23 dollari)
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
probabilmente quando mi decido, farò anch'io così, gliela ordino con il materiale che preferisco e attendo che lo abbiano (tanto non ho fretta).
Ecco la stilografica "intera" (anche il confezionamento è molto carino; non ripresa in foto c'è anche una simpatica scatolina). Ho avuto un problema: questa mattina sono andato a riprenderla e non scriveva, stavo uscendo e l'ho riposta capovolta, quando l'ho ripresa (dopo circa 3 ore) ho aperto il cappuccio e tutto l'inchiostro ... è caduto sulle mie mani. Ora l'ho ricaricata (sempre Diamine Ancient Copper) e sembra scriva benissimo (ma scriveva benissimo anche ieri). Certo non mi sembra normale che a testa in giù perda inchiostro, stiamo a vedere cosa succede ....Sono sempre tentato nell'acquisto di un altro modello (la "classica" in ebanite rossa), mi scoccia un po' pagare di spedizione quanto di penna (se ci fosse un romano interessato a dividere una spedizione mi faccia sapere)