E una volta arrivate, con tutti i costi inclusi?
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Sailor "economiche"
Sailor "economiche"
Si pagano i costi di importazione e di spedizione e sono inclusi nel prezzo finale del venditore che è circa 107 euro, ma penso che tu possa verificare da solo @AlexO , io ho fatto una simulazione. Ti sembra cara? Visto il costo ed il fatto che è spedita dal venditore principale e non da terze parti non credo ci siano ulteriori dazi (ovviamente attendo smentite).
Sailor "economiche"
Eccomi. Infatti ho messo "economiche" virgolettato perchè se ci si pensa è sempre una penna, per cui 60 e 130 euri non sono pochi.
Il fatto di dazio ed iva dipende dallo speditore. Ci sono varie modalità, ossia che il destinatario paga tutto oppure che lo speditore paga anche le tasse di importazione nel Paese di destinazione, ma questa modalità è ovviamente più rara.
Il fatto di dazio ed iva dipende dallo speditore. Ci sono varie modalità, ossia che il destinatario paga tutto oppure che lo speditore paga anche le tasse di importazione nel Paese di destinazione, ma questa modalità è ovviamente più rara.
-
AlexO
- Vacumatic

- Misura preferita del pennino: Fine
Sailor "economiche"
No no per nulla cara rispetto ai prezxi che ho visto e a cui mi riferivo...imluca ha scritto: ↑martedì 11 novembre 2025, 20:33 Si pagano i costi di importazione e di spedizione e sono inclusi nel prezzo finale del venditore che è circa 107 euro, ma penso che tu possa verificare da solo @AlexO , io ho fatto una simulazione. Ti sembra cara? Visto il costo ed il fatto che è spedita dal venditore principale e non da terze parti non credo ci siano ulteriori dazi (ovviamente attendo smentite).
Sui dazi ulteriori non saprei.
Sailor "economiche"
Le penne costano 60, 130, e molti di più, purtroppo. Il mio intervento era teso solo a sottolineare che dipende molto anche da dove le prendi. Faccio notare che ci sono penne in acciaio che costano il doppio rispetto ai 14K di quella e la stessa penna da molti rivenditori costa 215-235 euro. Penso che faccia una notevole differenza. Il rivenditore di cui parlo, ma ovviamente stranoto, dovrebbe essere in grado di fare pagare a monte dazi e tasse.lleo ha scritto: ↑martedì 11 novembre 2025, 20:40 Eccomi. Infatti ho messo "economiche" virgolettato perchè se ci si pensa è sempre una penna, per cui 60 e 130 euri non sono pochi.
Certamente non faccio i conti in tasca a nessuno, per cui poco o troppo lo decide sempre chi compra ma a me, fatti i raffronti, non pare un prezzo esagerato, intendevo questo.
-
mikydo
- Snorkel

- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear (F/M)
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Riguardo ai prezzi, direttamente dal Giappone (includendo dogana e costi di spedizione) non è difficile trovare le 1911 Large o le Pro Gear (entrambe con pennino 21kt) a prezzi simili o poco superiori a quelli di una Pelikan M200.
Dal momento che invece i prezzi di Pilot sono piuttosto allineati tra Giappone ed Europa, resta qualche dubbio sulle politiche commerciali di Sailor che vende in Europa (o anche nel resto del mondo) a prezzi circa tripli di quelli giapponesi...
Dal momento che invece i prezzi di Pilot sono piuttosto allineati tra Giappone ed Europa, resta qualche dubbio sulle politiche commerciali di Sailor che vende in Europa (o anche nel resto del mondo) a prezzi circa tripli di quelli giapponesi...