Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Portapenne Lucrin

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
gianpi73
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Misura preferita del pennino: Medio

Portapenne Lucrin

Messaggio da gianpi73 »

Cercavo un portapenne da taschino, tra le due o tre penne di capienza. Dopo una ricerca on-line, trovo un "portapenne per te grandi stilografiche in vacchetta liscia" da Lucrin, sito svizzero di pelletteria artigianale. Lo ordino Bordeaux tra tipo 20 colori diversi e dopo una ventina di giorni eccolo qui...packaging ben fatto con scatola e custodia in feltro, e' più cioccolato che bordeaux. Dimensioni? 9 x 14,5 x 2...entra comodo nel taschino interno della giacca. Tuttavia nelle giacche slim le gonfia troppo, per cui se siete un po' dandy, non va bene, sforma la giacca. Ma è fatto bene... cuciture evidentemente artigianali e robuste. Le stilo ci vanno comode, ma fino ad una 146. A dispetto del nome, una 149 ci andrebbe stretta e una m1000 lunga. Ma io non ne ho, per cui va bene così.
È' un bell'oggetto.. e credo che la pelle con il tempo, invecchiando, mi piacera' ancora di piu'.
il prezzo? 60€ (s.s.incluse) e sono contento così...
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.45 MiB) Visto 1159 volte
image.jpg
image.jpg (1.81 MiB) Visto 1159 volte
image.jpg
image.jpg (1.67 MiB) Visto 1159 volte
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Seamaster
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Medio

Portapenne Lucrin

Messaggio da Seamaster »

Carino!L'importanmte che tu sia pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto! ;)
rembrandt54

Portapenne Lucrin

Messaggio da rembrandt54 »

Seamaster ha scritto:Carino!L'importanmte che tu sia pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto! ;)
Concordo con Seamaster !!
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”