Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Mb Meisterstuck Classique, 8 anni di purgatorio prima di vedere la luce

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
andytwohands
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da andytwohands »

Questa penna, che per valore sia economico che affettivo rappresenta un po' la punta di diamante della mia collezione, mi venne regalata dai miei genitori per la laurea magistrale (Marzo 2017). Purtroppo il mio lavoro non mi porta spesso alla scrivania e a casa non scrivo, quindi non l'ho mai portata co me e l'ho inchiostrata davvero pochissime volte.
Ve ne parlai tempo fa in un post che trattava la garanzia Montblanc molto severa.

Alla fine, visto che ora come ora a lavoro ho ridotto il tempo fuori ufficio scrivendo abbastanza e che mi porto via le penne anche a casa (paura dei furti ne ho tanta), decido che è venuto il momento di portarla con me.
LA penna ha sempre difettato la mancanza di flusso lungo qualche tratto verticale, praticamente non scriveva, ma non ci ho mai messo mano in quanto temevo di fare danni e di invalidare la garanzia, inoltre il negozio di Udine dove la acquistarono ha chiuso da qualche anno ormai.

Visto però che la garanzia era giunta al termine, mi sono finalmente deciso... doppio giro in lavatrice, ora scrive che è una bellezza.

Il post in se ha davvero poco di interessante, volevo condividere on voi la mia soddisfazione per poter finalmente usare questo regalo :)

In caso abbiate curiosità interessanti sulla penna, sono tutto orecchi!
Allegati
IMG_9426.jpeg
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da rrfreak63 »

a quanti giri gli hai fatto fare la centrifuga in lavatrice?

Sono contento per te. Viva la Classique !!!
Se non si va, non si vede
Marco
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”