Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Inchiostri Turchese

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
DRJEKILL
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Inchiostri Turchese

Messaggio da DRJEKILL »

Nessuno ha menzionato/provato il turchese kaweko e i Vari Montblanc...
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Inchiostri Turchese

Messaggio da Spiller84 »

lucafp ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 0:02
Spiller84 ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 14:55 Grazie della prova. Il Noodler's Otoman Azure è molto interessante per me 🤔
Ignoro ancora il suo comportamento in scrittura, ma la sua tonalità è stata davvero una piacevole sorpresa...
:wave:
Allora attendo impressioni in scrittura, speriamo faccia il bravo e si comporti bene
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Inchiostri Turchese

Messaggio da Lilli »

Trovo il Turchese di Montegrappa molto interessante. Altro turchese da suggerire è il Lamy turquoise, provato su una Lamy Al star; bello, ma la soddisfazione maggiore è stata provarlo su un'Ahab. Crea delle bellissime sfumature soprattutto in flessione. 😉
DRJEKILL
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Inchiostri Turchese

Messaggio da DRJEKILL »

Lilli ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 16:46 Trovo il Turchese di Montegrappa molto interessante. Altro turchese da suggerire è il Lamy turquoise, provato su una Lamy Al star; bello, ma la soddisfazione maggiore è stata provarlo su un'Ahab. Crea delle bellissime sfumature soprattutto in flessione. 😉
Piccolo confronto su Rhodia...
Sono belli entrambi...
Il Montegrappa almeno io mio.. ha forte odore...
E trapassa un po...
Allegati
2D600CF6-4439-4DF5-8399-B7C365CAAB7F.jpeg
D423BB99-85E0-43BC-A8C7-B5209ADAF43D.jpeg
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Andp
Converter
Converter

Inchiostri Turchese

Messaggio da Andp »

Cercando spunti sugli inchiostri color turchese ho trovato questa discussione!
Circa un anno fa ho avuto modo di utilizzare un Parker Quink turchese (nominato in apertura al topic)... riesumato fra vecchie cartucce anni Novanta. Non avevo mai provato nulla della Parker prima e stavo inserendo la prima cartuccia in una penna che mi era stata appena regalata. La cartuccia era dentro una scatola di Parker Quink Royal Blue, ed all'inizio pensavo.. bello questo punto di blu!
Da allora di tanto in tanto continuo a cercare sia da vari cartolai che sul web l'inchiostro turchese Parker, senza successo.
Sullo shop della casa il prodotto esiste, ma è perennemente out of stock: qualcuno lo sta utilizzando? Sapete se è ancora in produzione?
Grazie
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Inchiostri Turchese

Messaggio da sansenri »

si direbbe che sia fuori produzione, forse si trovano le cartucce ma non le boccette.
Inchiostri turchese ce ne sono moltissimi, prova magari il Diamine aqua blue (boccetta da 30 ml dal costo abbordabile), in rete si dice somigli molto al vecchio quink turquoise. Molto belli comunque anche il Waterman inspired e il Pelikan turquoise 4001 (io mi sto trovando molto bene anche con il KWZ turquoise e il Leonardo turquoise).
Rispondi

Torna a “Inchiostri”